Viaggi da incubo: conoscete il peggiore hotel d’Italia?

Svelato qual è il peggiore hotel d’Italia. Da ora la cura per i dettagli diviene fondamentale per la scelta del relax.

Un hotel che si rispetti è l’emblema del comfort, bellezza e felicità. Nonostante ciò, è possibile che diventi location di un soggiorno da incubo. Non si tratta né della trama di un affilato thriller né di una leggenda dell’orrore protagonista di una pellicola cinematografica, ma di pura realtà! Questo è l’hotel peggiore d’Italia, esiste, e l’esperienza fatta è stata definita “terribile”. Ecco come rovinare le vacanze.

Qual è l'Hotel peggiore d'Italia
Le peggiori esperienze alberghiere in Italia- Velvetstyle.it

Cosa rende un hotel il peggiore d’Italia? Senza dubbio ognuno ha le sue “idee di comfort”, ma tutti sono d’accordo sul fatto che la pulizia, l’igiene, e il rispetto di principi di convivenza civile, sono alla base di tutto. Il problema è che in questo luogo la situazione è pessima, si va ben oltre queste condizioni di base!

Mostriamo cosa rende questo hotel il peggiore d’Italia, quali sono state le vicende legate ad esso, e cosa ne è oggi di questo luogo lugubre ed impressionante.

Hotel peggiore d’Italia, ecco dove si trova

La tesi è sostenuta da una vera indagine portata avanti da uno dei format più affidabili in termini di ristorazione e benessere. Stiamo parlando di TripAdvisor, un punto di riferimento per chiunque decida di organizzare un viaggio, anche se breve. Cosa ha fatto impazzire il più abile scrutatore di tesori della Penisola?

Dove si trova l'Hotel peggiore d'Italia
Le peggiori esperienze alberghiere in Italia- Velvetstyle.it

Su una lista di 10 hotel, questo risulta il peggiore secondo l’opinione di un numero abbastanza consistente di persone. Si tratta dell’86%, nessuno promuoverebbe questo luogo, nemmeno pagato. I commenti sono un segnale abbastanza chiaro, citano: “pugno di incompetenti”, “pessima ristorazione, “penoso”, e tanti altri epiteti molto poco carini che non serve ripetere.

Tra le peggiori esperienze ci sono persino delle denunce nei confronti degli albergatori. Insomma, un vero e proprio incubo. Ma è l’unico peggiore in Italia? Ecco l’analisi di TripAdvisor.

Secondo la lista c’è al 10° posto il Concorde Hotel, Firenze, seguono al 9° e all’8° posto due hotel di Roma, il Park Hotel Blanc et Noir e il Rubino. Al 7° si posiziona Hotel terme parco eco, Forio ad Ischia, e al 6° Villaggio Gioca in Birdi, Aglientu in Sardegna. Adesso si passa ad una top five che conferma un certo primato alla città di Roma, perché al 5°, 4° e 2° abbiamo tre hotel romani: Hotel Center, Hotel Nizza e Repubblica Hotel.

Questo perché il 3° posto è calpestato dal Pace Hotel di Tropea. Ma al primo posto in cui si sono visti ratti, sporcizia ed un’esperienza da dimenticare, c’è un Hotel inserito in una delle Regioni più belle d’Italia. Luogo in cui il mare è sfumato come smeraldi e zaffiri, la sabbia è morbida e fine, e il divertimento è assicurato. Stiamo parlando della Sardegna, e Budoni si trova il Villaggio Club Porto Ainu…l’Hotel peggiore d’Italia!