Non tutti sanno che la regina d’Inghilterra ha ‘un debito’ nei confronti di Kate Middleton, le due donne hanno un legame speciale.
La regina Camilla e Kate Middleton hanno un segreto che le unisce. Una cosa in molti ignorano e che dimostrerebbe come la moglie di re Carlo debba molto alla principessa del Galles.
Che Camilla non abbia goduto per molto tempo della simpatia dei sudditi e dei figli di Carlo è cosa ormai nota, con il tempo le cose pare che siano cambiate e ci sarebbe un motivo che riguarda proprio Kate Middleton.
Kate e Camilla, qual è il segreto che lega le due donne
Quando Camilla ha iniziato a frequentare Carlo ufficialmente dopo la morte di Diana, nel 1997, non ha attirato di certo molte simpatie su di se. La coppia si è sposata nel 2005, ma è noto a tutti come si sia sempre vociferato che l’allora Parker Bowles potesse essere l’amante del principe del Galles.
E’ arrivato poi il matrimonio, al quale Harry e William – come rivelato dal secondogenito del re nel libro Spire – si erano opposti. Stando a quanto raccontato dal duca di Sussex, lui e il fratello avrebbero pregato il padre di non sposare Camilla. E’ evidente che non nutrissero una grande simpatia nei suoi confronti.
E pare che a sistemare le cose in famiglia ci abbia pensato proprio Kate Middleton. A rivelarlo è stata Angela Levin, nel suo libro dedicato proprio alla vita di Camilla. La scrittrice ha spiegato come la Middleton sia una persona che tende sempre a mettere pace e pare sia stata lei a far migliorare i rapporti di Camilla con i figli di re Carlo.
A unire le due donne ci sarebbe la passione per l’arte, cosa che a William invece non piace. Questo avrebbe contribuito a far nascere un bel rapporto tra le due donne, che spesso – anche con Carlo – hanno partecipato ad eventi assieme. Le due donne sanno quanto sia importante in una famiglia come la loro – ha spiegato la scrittrice – supportare i loro mariti.
La Middleton avrebbe capito che per far migliorare il rapporto del marito con suo padre, William dovesse andare d’accordo con Camilla e avrebbe spinto molto in questa direzione. Secondo l’esperto dei reali Darren Stanon, Kate e Camilla avrebbero atteggiamenti e movenze simili.
“Agli eventi, anche le loro espressioni facciali sembrano corrispondere e rispecchiarsi, il che denota un profondo livello di fiducia e di legame (…)“, questo il racconto di Stanon. Le due donne, dunque, sarebbero davvero molto unite. Anche se negli ultimi tempi si è parlato di alcune tensioni tra le due, ma questo è un altro discorso.