Nathan Briatore, la retta (astronomica) del suo collegio in Svizzera: è tra i più cari al mondo

Nathan Falco si prepara ad andare in collegio, ma non in uno qualsiasi bensì in uno dei più cari al mondo: la retta è altissima.

Nathan Falco, il figlio di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, andrà in uno dei colleghi più cari del mondo. Oggi ha 13 anni, ma non appena compirà 14 anni si traferirà in Svizzera per andare in questa scuola extra lusso la cui retta è da far girare la testa.

Negli ultimi giorni mamma Elisabetta ha portato suo figlio a visitare il collegio, condividendo con i suoi followers la tristezza provata nel comprendere che l’anno prossimo il figlio andrà a vivere lontano da lei.

Il collegio dove studierà Nathan Falco Briatore, la retta da capogiro

Flavio Briatore l’aveva detto, il figlio al compimento del suo quattordicesimo anno d’età sarebbe andato a studiare in Svizzera. E Nathan Falco, infatti, frequenterà qui un prestigioso collegio, non si tratta di una scuola qualsiasi, ma viene chiamata “La scuola dei Re”.

collegio le rosey svizzera
Il collegio Le Resoy in Svizzera (IG instlerosey) – Velvetstyle.it

Si chiama Le Rosey ed è una delle scuole più antiche della Svizzera. L’istituto è stato fondato nel 1880 a Rolle ed è il collegio frequentato da tantissimi giovani rampolli mondiali. Qui ha studiato il principe Ranieri di Monaco, il re Farouk d’Egitto e ancora i figli di John Lennon, di Elizabeth Taylor e tantissimi altri.

A sorprendere più di ogni altra cosa è la retta di questa scuola extra lusso, che costa oltre 100mila euro all’anno, per la precisione 110mila franchi svizzeri che equivalgono a 116mila euro. E’ infatti uno dei più cari al mondo.

Questa scuola conta all’incirca 420 studenti dagli 8 ai 18 anni. Offre oltre alle lezioni tradizionali tantissime attività sportive. Gli studenti hanno a disposizione campi da calcio e rugby, un maneggio, centro velico e anche tre orchestre e due cori. Da gennaio a marzo gli studenti si traferiscono a Gstaadd per potersi dedicare anche alle attività sportive invernali, qui gli impianti da scii sono strepitosi.

Gli studenti nel corso della giornata mangiano tutti assieme sia a colazione, che a pranzo che a cena. Per l’ultimo pasto è richiesto un abbigliamento formale, per i ragazzi infatti è prevista la giacca con la cravatta. In questa scuola oltre agli innumerevoli laboratori che gli studenti possono seguire, si favoriscono le attività corali con tutti gli studenti, si studiano oltre all’inglese e al francese perlomeno altre due lingue.

E’ un collegio dal retaggio nobiliare e per questo ha precise regole formali da rispettare. E’ qui che Nathan Falco studierà a partire dai suoi 14 anni.