Striscia la Notizia, come fa la redazione a mettere le mani sui fuorionda

Dopo quanto accaduto con Andrea Giambruno, ex compagno della Meloni, ci si domanda come Striscia possa ottenere i fuorionda. 

Striscia la Notizia è finita al centro dell’attenzione mediatica dopo la pubblicazione di alcuni fuorionda di Andrea Giambruno, ormai ex compagno di Giorgia Meloni. Ci si chiede come il tg satirico riesca ad ottenere simili filmati.

Ci sarebbe un modo grazie al quale il tg diretto da Antonio Ricci riuscirebbe ad ottenere video così ‘piccanti’. Non è la prima volta che la pubblicazione di alcuni fuorionda genera tanto imbarazzo.

Fuorionda Striscia la Notizia, come fa ad ottenerli il tg satirico

I fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia in cui si ascolta Andrea Giambruno parlare a una donna con toni che potrebbero essere definiti alquanto spinti, in tanti si sono chiesti come il tg di Antonio Ricci riesca a mettere le mani su questi video.

fuorionda giambruno striscia
Il fuorionda di Giambruno a Striscia la Notizia (FB Striscia la Notizia) – Velvetstyle.it

Secondo quanto riportato da Fanpage.it – che riporta fonti interne a Mediaset – ogni trasmissione può decidere di registrare video in ciò che è definita “bassa sequenza”. Si tratterebbe di una specie di circuito chiuso che collegherebbe le regie dei vari studi tv e dunque potrebbe offrire filmati come quelli di Giambruno.

E la redazione di Antonio Ricci punterebbe proprio a questi filmati ‘a bassa frequenza’. In questo modo otterrebbe quei simpatici filmati che caratterizzano lo stile di Striscia la Notizia in cui si assiste a gaffe o strafalcioni di personaggi dello spettacolo. Nel caso specifico del giornalista non si sa come questi video – qualora di questo si tratti – siano arrivati a Striscia la Notizia.

Ci sarebbero varie ipotesi, c’è chi crede che sia stato registrato un audio poi montato sul video, ma guardando il filmato questa cosa appare assai improbabile. Ci sarebbe anche la possibilità che qualcuno all’interno del programma “Diario del giorno”, abbia fornito questi fuorionda a Striscia per interesse. Ma per entrambi i casi non c’è alcuna conferma e si tratta solo di supposizioni.

Quel che è certo è che i fuorionda di Andrea Giambruno hanno scatenato un bel putiferio. A dodici ore di distanza dalla messa in onda da parte di Striscia la Notizia, Giorgia Meloni ha annunciato sui suoi profili social la fine della relazione con il giornalista, aggiungendo che su tutto il resto non ha nulla da dire.

Della vicenda se ne parlerà ancora a lungo, del resto il giornalista è stato il compagno della premier italiana. Intanto Antonio Ricci ha voluto rispondere alla comunicazione della premier, dicendo che un giorno Giorgia Meloni lo ringrazierà.