Come far sembrare puliti i capelli sporchi per un’uscita improvvisata: il trucco è geniale

Se i capelli non sono freschi di shampoo e non c’è tempo per un lavaggio veloce, non c’è motivo di disperare.

I trucchetti per camuffare la chioma non perfettamente pulita sono molti. Può accadere che i capelli si presentino sporchi e, che non si abbia il tempo a disposizione per effettuare uno shampoo. La soluzione che balza immediatamente alla mente è quella di utilizzare uno shampoo secco ma, ci sono altre strategie che possono essere adottate per un risultato non solo garantito, ma anche estremamente chic. Si tratta degli acconciature mirate, smart e di tendenza che camuffano e distraggono da una chioma non fresca di shampoo.

Anche le celebrities internazionali utilizzano questi trucchetti, sono molte infatti le attrici e le influencer che hanno rivelato i loro segreti di bellezza con i fan, attraverso le loro piattaforme social. Uno dei più utilizzati soprattutto dalle giovanissime, consiste nel ricreare un’acconciatura sbarazzina e di semplice realizzazione. È adatta soprattutto a chi ha una chioma lunga e liscia, ma può prestarsi anche a tagli mossi e medio lunghi. I passaggi sono pochi, essenzialmente tre.

Camuffare i capelli sporchi con classe? Si può, ecco come

Per prima cosa occorre dividere la chioma in due sezioni, con la punta di un pettine e prelevare delle piccole ciocche sul davanti per ricreare delle treccine. Con l’aiuto di uno spray per capelli o di un gel, i capelli vanno fissati sulla nuca, e vanno lasciate libere di fluire sul volto soltanto le trecce. In genere le punte si presentano più secche e dunque non è necessario camuffarle, è il cuoio capelluto infatti ad essere maggiormente esposto alle intemperie, al sudore e al deposito di polvere ed altri agenti esterni, per cui con questo trucchetto, che consiste nel fissare i capelli come se si volesse ricreare una coda di cavallo, lo sporco “andrà via” in un secondo.

Acconciatura
Camuffare i capelli sporchi con questa acconciatura è semplice! Velvetstyle.it
(Fonte .tiktok.com/@annaianniello6/)

Una seconda acconciatura di semplice realizzazione consiste in una semplice coda di cavallo, con riga laterale. È facilmente realizzabile e che ben si presta a qualsiasi tipo di viso ed i capelli, inoltre l’altezza della coda può essere personalizzata in base alla lunghezza della chioma.

Di grande tendenza e poi il messy bun, si tratta di un raccolto soltanto apparentemente spettinato, poiché in realtà è studiato nei minimi dettagli. Si adatta perfettamente sia le occasioni più informati che in quelle più importanti. Per realizzarlo in prima battuta è necessario raccogliere i capelli in una coda di cavallo alta, lasciando alcune ciocche cadere disordinatamente intorno al viso. In seguito i capelli si avvolgono intorno alla coda di cavallo e si fissano con delle forcine.