Molti hanno notato una cicatrice sulla fronte del Principe William. Ecco la storia dietro il famoso segno e come se lo è procurato.
Nonostante si parli spesso della Famiglia Reale d’Inghilterra, è molto probabile che la maggior parte del pubblico internazionale non si sia mai accorto che il futuro re d’Inghilterra, il Principe del Galles William, ha una cicatrice, e anche bella grande, proprio sulla fronte. Nelle foto in primo piano del primogenito di Carlo è possibile vedere una linea ben marcata sul lato sinistro della fronte, molto vicino alla tempia, che tanto può ricordare un altro famosissimo idolo britannico conosciuto in tutto il mondo, uno però di fantasia, ovvero il mago Harry Potter.
Il protagonista delle famosissima serie di libri, nato dalla penna di J.K. Rowling è noto per avere una cicatrice a forma di fulmine proprio al centro della fronte, un segno un po’ buffo ma importantissimo ai fini della trama e che funge quasi da segno di riconoscimento per il famoso Harry Potter. Sembra che nemmeno il Principe del Galles abbia resistito al fascino del racconto fantasy e anche lui somiglia un po’ al famoso maghetto grazie alla vistosa cicatrice sulla fronte. Peccato che la sua non abbia dietro la stessa magica storia, ma che sia stata frutto di un incidente molto più comune e ‘babbano’!
William e la cicatrice sulla fronte: la storia dietro il segno
La storia dietro la cicatrice sulla fronte di William potrebbe essere anche definita un po’ imbarazzante per il principe, che però lui ha sempre raccontato con leggerezza e divertimento durante diverse interviste nel corso del tempo. La cicatrice risale ad un episodio di tantissimi anni fa, quando William aveva soltanto 13 anni.
La causa? Un normalissimo incidente da golf. Durante una partita, un suo amico l’ha accidentalmente colpito in fronte con una mazza, con talmente tanta forza da procurargli l’infausto segno e mandarlo in ospedale. Oggi lo stesso William definisce la cicatrice come la sua personale ‘Cicatrice di Harry Potter’, come l’ha chiamata spesso durante le interviste.
Nonostante l’imbarazzante motivo dietro il segno, il Principe mostra la cicatrice con un certo orgoglio: nel 2018 per esempio si è recato in ospedale a far visita ad alcuni bambini del reparto e gli ha mostrato la cicatrice raccontandogli la storia del segno che lo accompagna dalla maggior parte della sua vita.
Ovviamente i Principi del Galles non si fanno mancare nulla e sembra che anche Kate Middleton abbia una piccola cicatrice sulla tempia, proprio come quella del marito. Lei però non ha mai voluto parlarne in pubblico e non sappiamo con certezza come se la sia procurata. Un insider di Kensington Palace ha dichiarato essere un segno lasciato da un’operazione subita da bambina, ma non è mai stata data una conferma ufficiale.