Il tailleur giallo sfoggiato da Maria De Filippi è perfetto per le over 50. Tutto sul suo stile.
Maria de Filippi, non è solo imprescindibilmente legata al piccolo schermo nostrano, non è solo il volto il fiore all’occhiello di casa Mediaset, è anche un’icona di stile incontrastata. Se, nel corso della conduzione dei suoi programmi in onda nelle fasce pomeridiane predilige look casual e semplici, durante i programmi serali sfoggia outfit elegantissimi.
Non è passato in sordina proprio il tailleur che ha indossato nella passata puntata Tu sì que vales. Per la quinta puntata dello show si è lasciata ispirare dai colori pastello abbandonando il nero. Il programma che ospita artisti nostrani ed internazionali che gareggiano a colpi di esibizioni dal carattere eccezionale, vede la conduttrice di Uomini e Donne in veste di presenza fissa e, accanto a lei c’è anche l’attrice Sabrina Ferilli, il conduttore Gerry Scotti e il professore di Amici, Rudy Zerbi.
Il suo tailleur non è passato inosservato, lo stile mannish con giacca e pantaloni coordinati sono un vero e proprio must have di questo autunno. Un mix di formalità e rigore che è divenuto particolarmente in voga, soprattutto tra le over 50 che cercano la soluzione più adeguata per risultare sexy, ma austere. È noto che Maria adori i tailleur, li sfoggia infatti spesso e con disinvoltura, ma nella scorsa puntata ha osato con una tinta gialla.
Maria De Filippi, detta legge in fatto di stile, il tailleur giallo è un must have per l’autunno
La giacca lunga ed i pantaloni a sigaretta alla caviglia, firmati Alexander McQueen hanno carpito l’attenzione del pubblico. La presentatrice ha completato l’outfit indossando degli accessori color cipria, il top sotto al blazer è moderatamente scollato e, ai piedi indossa dei décolleté con tacco a spillo. Si tratta di un colore acceso e solare, perfetto per smorzare la formalità di un look così incisivo. Tutte coloro che intendano ispirarsi al look di Maria possono sentirsi libere di osare. Il suo è uno stile ricercato che esalta la bellezza naturale, senza forzature.
Si tratta di outfit perfetti per chi sta cercando la soluzione più congrua per risultare affascinante ed elegante, il suo completo è infatti è pratico, può essere indossato anche tutti i giorni ed i colori vitaminici, come quello da lei sfoggiato, sono in grado di togliere anche qualche anno. Ciò che è bene tenere a mente e che la virtù sta nel mezzo, per cui se l’obiettivo è quello di apparire sempre al top come la conduttrice, è necessario non strafare, non indossare quindi capi né troppo aderenti, né troppo larghi.
Come ben si nota, Maria esalta i suoi punti di forza senza eccedere. Non si lascia influenzare dalle mode del momento, ma sceglie consapevolmente i capi che più le si addicono in relazione alle sue caratteristiche fisiche, caratteriali e soprattutto in base al contesto. La conduttrice prediligere uno stile semplice, puntando sulla qualità dei capi, stessa cosa dicasi per gli accessori.