È famosissima sui social, tutto grazie all’idea del nipote che ha voluto raccontare la sua vita sul web
“Sono proprio contenta, ho incontrato il signor Alberto Matano che io guardo sempre alla televisione tutti i giorni”, scrive in didascalia sotto uno degli ultimi video postati su TikTok Nonna Luigina. Da anni è la star del social con oltre due milioni di follower e quasi settanta milioni di mi piace – oltre che un debole per il presentatore.
I due hanno avuto modo di incontrarsi qualche tempo fa e si sono scambiati qualche battuta. Lei fan sfegatata di Matano non crede ai suoi occhi quando lo vede vicino a sé: “Dice delle cose che a me piacciono! La guardo tutti i giorni”.
Lui invece dispensa complimenti: “Sono proprio contento di incontrarti, sei più bella dal vivo però” e poi chiede: “Sei un po’ truccata oggi?”. La risposta è inaspettata: “No, io non ho mai messo niente!”. Non c’è nessuno che non la conosca, la sua è una storia che parte da lontano.
Nonna Luigina, perché è diventata famosa sui social? La sua storia
La scalata verso il successo di Luigina Simonotti – nome da influencer: Nonna Luigina – è ormai inarrestabile. Non solo TikTok, qui va per la maggiore, ma anche Instagram dove sta per sfondare il muro dei 400mila follower (Alberto Matano ne conta “solo” 234 mila). La donna piemontese ha 85 anni ed è diventata in breve tempo una delle star più seguite dei social, ad aprirle un profilo e immortalarla nei video è il nipote 29enne, Davide Moia.
In un’intervista concessa ai microfoni de La Stampa, il ragazzo aveva provato a spiegare i motivi di tanta attenzione nei confronti di sua nonna: “Alle persone piace perché ricorda loro i momenti passati con le nonne, che non ci sono più o che non possono vedere per svariati motivi”. Ed effettivamente basta sfogliare per qualche secondo il carosello di clip e immagini sulle sue pagine per capire quanto abbia ragione.
Visualizza questo post su Instagram
Nonna Luigina tra i fan può contare tantissime celebrità, una di queste è Alberto Matano. Il conduttore de La vita in diretta si è fatto immortalare assieme alla signora qualche tempo fa, per lei un sogno che si avvera. I due seduti sulla poltrona intenti a chiacchierare come vecchi amici: “Io la guardo tutti i giorni in televisione, lei dice cose che mi piacciono!”, lui ricambia l’affetto con parole al miele: “Dal vivo sei molto più bella”.