L’ingrediente segreto utilizzato dal cuoco per i suoi gnocchi cotti in friggitrice ad aria è insospettabile.
Il cuoco di origini americane protagonista di questo video, è divenuto famoso per la sua ricetta degli gnocchi cotti in friggitrice ad aria. Ciò che ha reso immediatamente popolare la sua ricetta è l’utilizzo di un ingrediente che ha tenuto segreto per un po’, decidendo poi di rivelarlo.
Gli gnocchi hanno origine antichissime, orgoglio della tradizione culinaria italiana, sono sorti nell’Italia del Nord presso le regioni di Lombardia, Piemonte e Veneto. Nascono come un piatto povero, quando le patate arrivarono nel Belpaese direttamente dall’America. Il tubero giunse in Italia in un periodo di forte crisi, i cittadini vivevano un momento particolarmente ostico e, grazie all’ingegno di alcuni di essi, le farine delle patate diventarono un ingrediente utilizzatissimo per la preparazione di diversi piatti. Nascono così, gli gnocchi di patate.
Ogni regione ha poi creato una sua variante, ad esempio quella del Piemonte consta di due ingredienti: uova e patate, quella della tradizione romana ha come ingrediente il semolino, e così via. Ciò che è certo è che l’inconfondibile morbidezza degli gnocchi ha conquistato gran parte del mondo. Sono soprattutto gli americani ad essere grandi estimatori delle prelibatezze della cucina nostrana, ed infatti molti di essi, si cimentano nella preparazione di piatti tipici italiani. Talvolta riuscendoci e con successo, altre invece meno.
Il cuoco americano ha rivelato l’ingrediente segreto per ottenere degli gnocchi croccanti e saporiti!
Il cuoco, protagonista di questo video, si è allontanato dalla tradizione nostrana. Il motivo non è quello di stravolgere ricette tipicamente italiane, bensì quello di offrire un suggerimento a chi adora cucinare gli alimenti in friggitrice ad aria. Cuocendo gli gnocchi nell’airfryer, si potrà infatti godere di una pietanza croccante e saporita, che somiglia più ad uno snack che ad un primo piatto.
Per ottenere la consistenza e la fragranza degli gnocchi come quelli del cuoco, è necessario seguire la sua ricetta e ovviamente utilizzare l’ingrediente segreto. Il protagonista della clip ripone gli gnocchi nel vassoio e vi aggiunge delle spezie, dei peperoni tagliati a fettine, dell’aglio, della salsiccia, due cucchiai di passata di pomodoro, del prezzemolo e per concludere gli ingrediente misterioso. Si tratta del mascarpone.
@thisisplanetfood Airfryer Gnocchi Bake!! 🍅 Add 400g of fresh gnocchi to your air-fryer 🧀 Drizzle over oil and season with 2tsp each of oregano, paprika, basil and black pepper to taste 🍅 Mix and Air-fry @190c for 12 – 15 minutes until cripsy 🧀 Add 1 chopped bell pepper, 3 diced garlic cloves, 150g of diced chorizo and 500g sauce of choice – we used @Heinz UK new Tomato Mascarpone & Grana Padano Pasta Sauce 🍅 (To make your own sauce, just fry off 1 chopped onion and 2 cloves of diced garlic in a pan with salt & pepper to taste, add in 500g passata, 125g mascarpone, 25g parmesan and stir – blend if needed) 🧀 Stir in the sauce, cover with mozzarella and cook for 6 mins until the cheese is golden and melted 🍅 Serve with parsley, salad and garlic bread #gnocchi #gnocchirecipe #airfriedgnocchi #gnocchibake #airfryerpastabake #airfryertiktok #airfryerrecipe #familyrecipe #planetfood #planetfoodrecipe #schoolholidays
Il mascarpone è un formaggio spalmabile molto versatile che può essere utilizzato sia come ingrediente per la preparazione di dolci sia per piatti salati. È molto adoperato in cucina soprattutto in quelle d’oltreoceano, e il cuoco di questo video assicura che, miscelando il mascarpone agli gnocchi, questi risulteranno essere straordinariamente croccanti e non secchi.