Fashion News

William e Kate non badano a spese per l’istruzione di George: la retta annuale del college Eton

Il principe George si prepara a frequentare la scuola più esclusiva di tutta l’Inghilterra, la retta ha un costo da capogiro. 

Il principino George presto dovrà andare alle superiori e per essere ammesso all’esclusiva scuola frequentata anche dal padre William e dallo zio Harry ha già dovuto fare richiesta d’ammissione. A sorprendere non è la rigidità del test d’ingresso quanto piuttosto la retta.

Pare che il primogenito di William e Kate stia già studiando per riuscire a superare i test d’ammissione e frequentare questa prestigiosissima scuola. Il costo della retta annuale è una vera fortuna.

Quanto costa la scuola che frequenterà il principe George: i genitori non badano a spese

George sarà il futuro re di Inghilterra ed è normale che per lui i genitori vogliano la migliore istruzione. Proprio per questo il principino frequenterà la stessa scuola del padre e dello zio, il rinomato college Eton, il più esclusivo e prestigioso di tutta l’Inghilterra.

La scuola che frequenterà il principe George (IG Princeandprincessofwales) – Velvetstyle.it

Nonostante la sua posizione sociale anche George dovrà fare un test per essere ammesso a questa scuola così importante. Il percorso presso questo college inizia a 13 anni, ma l’iscrizione va fatta qualche anno prima. Così il principino è stato avvistato lo scorso giugno mentre visitava quella che spera sia la sua prossima scuola.

Il figlio di William e Kate dovrebbe iniziare a frequentarlo nel 2026, ma come abbiamo detto si tratta di una scuola talmente prestigiosa che ci si deve anticipare di molto con le iscrizioni. Basti pensare che all’Eton College hanno studiato personaggi come Boris Johnson e David Cameron. E’ normale dunque che anche la stirpe reale frequenti questa scuola.

Essere ammessi è tutt’altro che facile, per questo George sta già studiando con la madre Kate che, per dedicarsi a questa cosa ha lasciato alcuni impegni. Il test d’ingresso prevede diversi quesiti, domande di inglese, ma anche quesiti di matematica e ragionamento verbale e non verbale. Tutte cose che aiutano ad avere una prima analisi attitudinale del candidato. Poi ci sarà un altro esame che si svolgerà in sede.

Per questo la preparazione non è cosa facile ed è bene iniziarla con largo anticipo. George pare sia determinato a superare il test e a frequentare questa prestigiosa scuola. La retta annuale è pari a 45mila euro all’anno.

Si tratta di una delle scuole più costose dell’Inghilterra, è sicuramente la più antica. Questo college è stato fondato nel 1440 da Enrico VI e ha sempre ammesso studenti di altissimo rango che hanno poi avuto un futuro brillante.

Chiara Gagliardi

Published by
Chiara Gagliardi

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa