Una lunga disputa tra il Principe e la Principessa di Galles sembra essersi risolta, con Kate che si è arresa alla volontà del marito.
Anche la Famiglia Reale ha delle discussioni al suo interno. Di questo ne siamo ormai tutti ampiamente consapevoli, visto che i suoi membri non fanno altro che litigare. Molte di queste discussioni finiscono sui giornali, ma c’è una coppia che sa bene come tenere i propri affari lontano dalle telecamere: William e Kate.
Al giorno d’oggi, però, è molto difficile tenere per sé certe questioni, soprattutto sei si è parte di una famiglia così in vista. E così, diverse fonti vicine alla coppia hanno rivelato che il Principe William e Kate Middleton portano avanti da anni una discussione su una grande decisione da prendere a proposito del futuro del loro primogenito, il Principe George. Ora è arrivato il momento di prendere definitivamente questa decisione e sembra che la Principessa di Galles abbia dovuto cedere.
Una decisione che mette in difficoltà molte famiglie, anche quella reale
Sembra che la coppia dei futuri regnanti d’Inghilterra avesse opinioni contrastanti sulla scelta della scuola in cui mandare il Principe George: la tradizione reale vuole che i figli degli eredi al trono frequentino l’Eton College, un prestigioso istituto che è stato frequentato anche da suo padre, il Principe William, suo zio, il Principe Harry, nonché suo nonno, Re Carlo III. All’Eton College gli studenti, oltre a studiare, devono anche alloggiare permanentemente.
Sembra però che Kate fosse contraria a lasciar andare il suo primogenito. I due reali hanno discusso a lungo la questione e ora sembrano finalmente essere arrivati a una decisione. Recentemente, infatti, il Principe e la Principessa di Galles sono stati visti visitare la prestigiosa sede dell’Eton College insieme appunto al Principe George. Un avvistamento che sembra mettere un punto alla questione: il primogenito della famiglia frequenterà l’Eton College e, contrariamente a quello che voleva sua madre per lui, lascerà la casa di famiglia.
Parlando a InTouch, una fonte vicina ai reali avrebbe affermato: “Lei e William hanno litigato per anni, ma alla fine lui ha vinto. Kate era in disaccordo con suo marito riguardo a mandarlo via, anche se è una tradizione. Kate pensa che mandarlo in un’istituzione così antiquata e di élite vada contro tutti i loro sforzi per modernizzare la monarchia“.
Diversi esperti di cronache reali concordano però sul fatto che questa sia la decisione migliore da prendere. Rompere una tradizione di questo tipo è qualcosa che potrebbe mettere in difficoltà i già precari equilibri della famiglia. Oltre a questo, William e Kate devono considerare l’idea che potrebbero diventare Re e Regina mentre i loro figli sono ancora in età scolare e i loro lavori diventeranno ancora più a tempo pieno rispetto ad ora.
In ogni caso, Kate non deve temere una lontananza fisica di suo figlio: l’Eton College è situato a soli 10 minuti dall’Adelaide Cottage, la loro casa a Windsor.