Leonor di Borbore ha compiuto 18 anni e diventerà un giorno Regina di Spagna: questi sono tutti i gioielli che indosserà.
La giovanissima è nata dalla storia d’amore tra l’attuale Regina Letizia e colui che all’epoca era l’erede al trono di Spagna Filippo VI. Prima delle nozze, la sua mamma è stata una giornalista e ha anche lavorato per vari network internazionali come Bloomberg, CNN e TVE. Nel 2003, ha invece deciso di dimettersi dai suoi incarichi professionali ed è ufficialmente entrata nella Famiglia Reale Spagnola, mettendo poi al mondo le due figlie Leonor e Sofia.
In occasione del suo 18esimo compleanno, la primogenita del Re e della Regina ha prestato giuramento di fedeltà alla Costituzione Spagnola davanti ai Tribunali Generali. Ha così ricevuto il Collare del Reale, promettendo di diventare un giorno Regina di Spagna.
Leonor di Spagna e i gioielli che indosserà: ce ne sono di tutti i gusti
La bellissima e giovane Leonor ha oggi solo 18 anni, ma in futuro potrà diventare Regina di Spagna. A prestare giuramento è stata proprio lei, lasciando tutto il mondo a bocca aperta nell’ammirare la sua bellezza. In molti si stanno adesso chiedendo cosa sarà chiamata a indossare Leonor quando porterà la corona di Regina. La tradizione vuole infatti che la sovrana porti dei gioielli che sono ormai entrati nella storia della Famiglia Reale.
Al primo posto ci sarà sicuramente il diadema ereditato da Vittoria Eugenia, che sarà composto da fiori di giglio realizzato nel 1906 dal gioielliere Ansorena di Madrid e offerto da Alfonso XIII alla sua fidanzata. Si tratta di un accessorio composto da diamanti tagliati a brillante e a cuscino. Questa tiara in stile impero appartiene al tesoro degli Hannover, e verrà donato molti anni dopo anche a Letizia Ortiz da sua suocera, in occasione delle nozze con il Re di Spagna. Tra i tanti gioielli, spunta anche il diadema floreale che fu un regalo di nozze di Franco e Sofia e che è oggi uno dei preferiti della Regina Letizia.
Ci sarà inoltre l’immancabile diadema “della Chata“, che viene dalla maison Mellerio e che è anch’esso un regalo di nozze. Un’altra bellissima tiara è invece quella che fu realizzata dal gioielliere parigino Louis Cartier negli anni ’20 su richiesta di Vittoria Eugenia. Si trattava di un diadema in platino e diamanti con una perla al centro. Un gioiello, questo, che in realtà Letizia non ha mai indossato. I sudditi sono insomma convinti che, con questi accessori, Leonor sarà semplicemente perfetta.