Piega perfetta in poco tempo? I prodotti che sono un alleato per chi ha poco tempo a disposizione

Avere capelli perfetti e asciugarli in poco tempo sono in realtà due eventualità che non sempre è facile far coincidere.

Tuttavia gli hair addicted hanno segreti da poter utilizzare anche nella vita di tutti i giorni per ottenere risultati stupefacenti anche su una chioma molto lunga o comunque complessa e folta. Prendersi cura del capello vuol dire anche sapere come domarlo senza per questo bruciarlo.

Quindi sia per chi ha i capelli lunghi, che un taglio corto molto particolare, è indispensabile andare ad applicare piccoli trucchi salva vita quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole una piega perfetta. In inverno asciugare i capelli può essere veramente noioso e richiedere fino a 30 minuti per fare tutto con calma, a cui si aggiungono poi i tempi per fare la piega. Ovviamente è doveroso intervenire per cambiare tutto questo nel modo migliore.

Come asciugare i capelli velocemente

Ci sono varie idee che permettono di ottimizzare la piega questo vuol dire da un lato ridurre tempi e impatto sul capello in termini di stress e calore e dall’altro rendere tutto più pratico e quindi veloce. Sono elementi importanti da considerare sempre. L’asciugatura dei capelli è un passaggio ampiamente sottovalutato, tutti pensano che non sia un problema stare venti o trenta minuti con il calore forte sui capelli, magari direttamente a contatto con la chioma, invece questo passaggio alla lunga è molto pericoloso. Brucia il capello e lo rende sfibrato e crespo, costringendo successivamente ad usare tantissimi altri prodotti per sistemare il pasticcio.

piega perfetta tempo
Come ottenere una piega perfetta velocemenete (velvetstyle.it)

Quindi il punto non è solo la rapidità con cui si vuole ottenere il risultato finale ma anche la qualità dello stesso. La fibra capillare deve essere levigata, in questo modo rende più veloce l’asciugatura, per esserlo però il capello deve stare bene, non avere problemi, altrimenti si increspa e diventa poroso.

Il primo step quindi è fare una pre asciugatura. Questo vuol dire aiutare le fibre capillari ad eliminare tutta l’acqua in eccesso. Ciò non vuol dire strizzare i capelli ma anche impiegare l’asciugamano giusto. Esistono prodotti che sono studiati appositamente per i capelli quindi che hanno capacità altamente assorbenti. Sono utili perché vanno a eliminare tutta l’acqua in eccesso. Meno acqua c’è, più è veloce il tutto. Quindi in questo senso si può procedere velocemente anche poi utilizzando un protettore per il calore. Sono primer che aiutano a eliminare il crespo e creano una barriera che va ad evitare i danni.

Un segreto che tutti ignorano è la spazzola. È stimato infatti che la maggior parte delle persone utilizzi una spazzola impropria per i capelli. Ce ne sono tantissime non solo perché sono belle e particolari ma perché servono a scopi diversi e a capelli differenti. Quindi è indispensabile comprendere quale usare. Rotonda, larga, stretta, in che materiale e come adoperarla sul capello. Quelle in ceramica ad esempio sono utili perché il materiale aiuta a distribuire meglio il calore sui capelli, quelle in nylon sono molto flessibili quindi permettono di eliminare meglio l’acqua, quelle rotonde oppure forate al centro aiutano l’asciugatura. Per chi ha problemi di capelli secchi e sfibrati le migliori sono quelle in fibra di animale.

Una questione importante è anche dove asciugare i capelli. Solitamente si fa in un ambiente umido ovvero il bagno, dopo aver fatto la doccia. Questo vuol dire che l’aria è intrisa di umidità che rallenta l’asciugatura. Bisogna invece scegliere lo spazio più arido della casa, come la camera da letto.