Benedetta Parodi mostra in un veloce video come evitare un errore che è comune a tutti, ora che conosciamo il trucco sarà facile riuscirci.
Benedetta Parodi ha svelato un trucco per evitare di commettere un errore che accomuna molti dilettanti cuochi. L’esperta di fornelli in un video ha spiegato come fare precisamente una cosa per avere anche un risultato perfetto.
La famosa conduttrice è nota per le sue utilissime chicche in cucina e questa sarà senz’altro molto utile a tutti. Basta fare come lei e sicuramente non si sbaglierà.
Benedetta Parodi ha mostrato in un video qual è l’errore che fanno tutti in cucina quando si deve tagliare un buon Pan di Spagna per farcirlo. Fare i dolci non è cosa semplice, ma se si conoscono alcuni trucchetti – come questo spiegato dalla conduttrice – si riuscirà ad avere buoni risultati anche se non si è pasticceri professionisti.
L’errore che fanno tutti per tagliare a metà un Pan di Spagna è quello di farlo con il coltello, riuscirci è un’impresa e solo chi fa questo di professione può sperare di farcela. Il rischio, infatti, è che la torta si rompa o comunque si rovini inesorabilmente facendo un bel pasticcio.
Per fortuna che c’è Benedetta Parodi con i suoi preziosissimi video. In questo – pubblicato in fondo all’articolo – mostra come dividere in due un Pan di Spagna e riuscire così a farcirlo. Dimentichiamoci coltelli o qualsiasi strumento complesso e difficile da avere in cucina, per riuscirci serve qualcosa che è reperibile in ogni casa: un filo di cotone.
Ebbene per tagliare in due un Pan di Spagna basterà usare un filo di cotone e, non solo la torta non si romperà, ma si avranno due metà quasi uguali. Un trucchetto facile da attuare che sarà utile a chiunque almeno una volta nella vita si è trovato in difficoltà per tagliare questo dolce.
@ziabene Come tagliare perfettamente il Pan di Spagna ? Basta del filo 🧵 e un piccolo #colpodibene💡 ♬ original sound – Benedetta Parodi
Dopo aver diviso i due la nostra torta, si potrà decidere di farcirla come meglio si crede, con una bella crema al cioccolato o anche una marmellata fatta in casa. Per completare il lavoro, e far somigliare il nostro dolce a uno uscito direttamente da una pasticceri. E’ preferibile ricoprire la parte superiore di glassa, così da renderla perfetta anche alla vista. Si può usare la panna, la pasta di zucchero o divertirsi con qualche decorazione a seconda dei proprio gusti e di ciò che si vuole realizzare.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…