L’asciugatrice è molto comoda ma anche dispendiosa, ha costi da non sottovalutare in bolletta, vale quindi la pena usare questo prodotto.
D’inverno, soprattutto per chi abita in zone molto piovose o comunque particolarmente umide, diventa una vera odissea riuscire ad asciugare i propri capi. Questo senza contare quando ci sono maglioni o altro che causano un rallentamento incredibile nei lavaggi.
I problemi sono molteplici, infatti da un lato la questione è legata all’asciugatrice e i suoi costi, dall’altra al fatto che molti capi comunque non possono essere riposti all’interno dell’elettrodomestico perché rischiano l’usura.
Quindi per ovviare a questo problema si potrebbe procedere con un lavaggio normale, asciugare i panni fuori se piove è impossibile, se si fa in casa oltre alla puzza di umidità che alla fine cosparge tutti gli indumenti, si rilascia ulteriore muffa nell’appartamento. Negli spazi più ventilati come cucina o soggiorno non è il massimo avere i vestiti sullo stenditoio, i bagni sono però spesso piccoli e questo non entra, oppure non c’è la finestra.
La questione opzionale dei termosifoni non è una soluzione, i panni si seccano e quindi diventano rigidi, un vero peccato per la qualità del prodotto. Quindi non resta che adottare una sola e semplice soluzione, a cui nessuno pensa.
Basta stendere il bucato e comprare un piccolo deumidificatore. Questo infatti ha la capacità di rimuovere tutta l’umidità presente nell’aria e quindi anche quella dagli stessi indumenti. Basta posizionarlo sotto allo stenditoio e azionarlo quando il bucato è steso. In poco tempo i vestiti e la biancheria saranno perfettamente asciutti. Niente odore di muffa, nessuna puzza di cibo sugli abiti e soprattutto casa priva di muffa.
Non è necessario acquistare un modello particolare o molto costoso, va bene anche un sistema semplice. Si può ad esempio azionare di notte mentre si dorme, per trovarli asciutti al mattino o disporre il tutto in una stanza della casa anche chiusa o non ventilata, poiché sarà lui a fare tutto il lavoro. In questo modo si può ovviare sia al problema dell’asciugatura ma anche risolvere la questione di tutto ciò che non può andare nell’asciugatrice.
Per ottimizzare ulteriormente i costi poi è utile acquistare delle palline di lanetta che si trovano nei negozi o su Amazon. Queste infatti sia durante il bucato che durante l’asciugatura permettono di suddividere meglio i vestiti nel cestello perché rotolando si muovono tra gli indumenti. Non aderendo, scaricano meglio l’acqua e in asciugatrice permettono un migliore circolo d’aria.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…