Con+questo+oggetto+comune+in+molte+case+puoi+risparmiare+sull%26%238217%3Basciugatrice
velvetstyle
/2023/11/12/con-questo-oggetto-comune-in-molte-case-puoi-risparmiare-sullasciugatrice/amp/
LifeStyle

Con questo oggetto comune in molte case puoi risparmiare sull’asciugatrice

L’asciugatrice è molto comoda ma anche dispendiosa, ha costi da non sottovalutare in bolletta, vale quindi la pena usare questo prodotto.

D’inverno, soprattutto per chi abita in zone molto piovose o comunque particolarmente umide, diventa una vera odissea riuscire ad asciugare i propri capi. Questo senza contare quando ci sono maglioni o altro che causano un rallentamento incredibile nei lavaggi.

I problemi sono molteplici, infatti da un lato la questione è legata all’asciugatrice e i suoi costi, dall’altra al fatto che molti capi comunque non possono essere riposti all’interno dell’elettrodomestico perché rischiano l’usura.

Come risparmiare e asciugare i capi velocemente

Quindi per ovviare a questo problema si potrebbe procedere con un lavaggio normale, asciugare i panni fuori se piove è impossibile, se si fa in casa oltre alla puzza di umidità che alla fine cosparge tutti gli indumenti, si rilascia ulteriore muffa nell’appartamento. Negli spazi più ventilati come cucina o soggiorno non è il massimo avere i vestiti sullo stenditoio, i bagni sono però spesso piccoli e questo non entra, oppure non c’è la finestra.

Come risparmiare sull’asciugatrice (velvetstyle.it)

La questione opzionale dei termosifoni non è una soluzione, i panni si seccano e quindi diventano rigidi, un vero peccato per la qualità del prodotto. Quindi non resta che adottare una sola e semplice soluzione, a cui nessuno pensa.

Basta stendere il bucato e comprare un piccolo deumidificatore. Questo infatti ha la capacità di rimuovere tutta l’umidità presente nell’aria e quindi anche quella dagli stessi indumenti. Basta posizionarlo sotto allo stenditoio e azionarlo quando il bucato è steso. In poco tempo i vestiti e la biancheria saranno perfettamente asciutti. Niente odore di muffa, nessuna puzza di cibo sugli abiti e soprattutto casa priva di muffa.

Non è necessario acquistare un modello particolare o molto costoso, va bene anche un sistema semplice. Si può ad esempio azionare di notte mentre si dorme, per trovarli asciutti al mattino o disporre il tutto in una stanza della casa anche chiusa o non ventilata, poiché sarà lui a fare tutto il lavoro. In questo modo si può ovviare sia al problema dell’asciugatura ma anche risolvere la questione di tutto ciò che non può andare nell’asciugatrice.

Per ottimizzare ulteriormente i costi poi è utile acquistare delle palline di lanetta che si trovano nei negozi o su Amazon. Queste infatti sia durante il bucato che durante l’asciugatura permettono di suddividere meglio i vestiti nel cestello perché rotolando si muovono tra gli indumenti. Non aderendo, scaricano meglio l’acqua e in asciugatrice permettono un migliore circolo d’aria.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Come dimezzare il rischio demenza: l’importanza dello stile di vita

La demenza senile è un incubo per tante persone che si avvicinano alla terza età.…

% giorni fa

La “prescrizione verde” migliora la salute mentale: cos’è e come funziona

Alla scoperta della prescrizione verde: un innovativo progetto pilota che in Inghilterra sta raggiungendo già…

% giorni fa

Questo cerotto smart e innovativo riesce a tenere sotto controllo la nostra salute

L'evoluzione del cerotto: da strumento di primo soccorso a dispositivo smart grazie a un'invenzione che…

% giorni fa

Calendario 2025, tanti ponti per il prossimo anno: fino a 38 giorni di vacanze usandone 9 di ferie

Calendario 2025: il prossimo anno sarà ricco di vacanze e anche di ponti. Alcuni consigli…

% giorni fa

Settembre, tanti italiani colpiti dalla “Sindrome da rientro”: come si manifesta e come affrontarla

Sindrome da rientro: il "male di settembre" di tutti i vacanzieri estivi. come affrontare il cosiddetto…

% giorni fa

Vivere bene e più lungo è possibile grazie a queste ottime abitudini

Le abitudini da tenere quotidianamente che ti faranno fare un grande passo in avanti sulla…

% giorni fa