Il sapone giallo in cucina ti farà risparmiare tempo e soldi: come usarlo correttamente

Il sapone giallo è uno dei prodotti migliori in assoluto perché unisce convenienza e soprattutto massimi risultati.

Si tratta di una tipologia di detergente che molti ancora non conoscono, che ha però tantissimi benefici. Non solo delle capacità pulenti superiori alla media ma anche la possibilità di risparmiare moltissimo, è quindi un salva sprechi.

In generale infatti il sapone liquido in cucina, anche guardando a quelli di ultima generazione che sono condensati e quindi che rendono maggiore la durata, viene comunque sprecato ed è veramente un peccato. Con questo si risolve ogni problema.

Cos’è il sapone giallo e come si usa

Il sapone giallo non è una novità, è corretto dire infatti che è tornato di moda ma non che è una cosa del tutto nova. Biodegradabile ed ecologico si trova ovunque, anche su Amazon. Si presenta come normale saponetta gialla ma non propriamente solida come le altre, leggermente morbida.

risparmiare tempo e soldi
I benefici del sapone giallo (velvetstyle.it)

Questo è il primo plus del sapone perché si acquista a pochi euro e si può dividere in cubetti pari alle dimensioni di circa 1 o 2 centimetri. Questi si conservano, in un sacchetto o in una scatola di plastica e all’occorrenza si utilizzano. In questo modo invece di utilizzare sapone infinito per lavare le stoviglie basta solo prelevare un cubetto, schiacciarlo con le mani sulla spugnetta e poi far scendere l’acqua. Il sapone durerà per tutto il lavaggio perché ha una compattezza tale che non si scioglie immediatamente.

Questo è il sapone molle potassico, con potere altamente sgrassante. Viene realizzato con acqua, glicerina e cocco quindi è anche profumato. Non è tossico, non è pericoloso, si può utilizzare ovunque. Nei negozi di detersivi circa 400 grammi di prodotto costano 1 euro. Si può impiegare per lavare i panni, sia a mano che in lavatrice, pulire la cucina quindi non solo le stoviglie ma proprio sgrassare il piano cottura in alternativa allo sgrassatore. Lavare i componenti del bagno, i sanitari, le mattonelle.

Va bene per i tessuti, per eliminare i parassiti, ed è veramente economico. Coloro che non vogliono usarlo a cubetti possono scioglierlo in acqua bollente e usarlo come detersivo o in uno spruzzino. Il risparmio economico è netto rispetto a qualunque altor prodotto ed è così versatile che basta comprare un solo sapone per ogni cosa, rendendo le pulizie anche più rapide. 

Con un utilizzo annuo si possono risparmiare centinaia di euro, senza contare il fatto che questo prodotto non è tossico e non è pericoloso quindi il beneficio a contatto con piatti e posate che vengono portate alla bocca è veramente eccellente.