Cosa mai amerà mangiare la principessa Kate? Il suo cibo preferito è il più italiano in assoluto e i suoi bimbi glielo preparano spesso.
Far parte della Famiglia Reale implica tutta una serie di privilegi ma anche una sfilza di obblighi da osservare. È risaputo che qualsiasi dettaglio, dall’abbigliamento alla gestualità, è costantemente monitorato dai media e soggetto a critiche. Non solo: ci sono anche accorgimenti dovuti a questioni di sicurezza, come ad esempio l’attenzione alle pietanze di cui cibarsi.
Ne sa qualcosa la principessa del Galles Kate Middleton, a cui è vietato mangiare crostacei, frutti di mare, carne poco cotta per scongiurare il pericolo di intossicazioni, in particolar modo quando è in viaggio all’estero. Oggi però vogliamo parlarvi del piatto preferito dalla futura sovrana che, ne siamo certi, nessuno indovinerebbe mai qual è.
Quando non è impegnata in banchetti ufficiali, infatti, anche la moglie di William torna ad essere una donna ed una mamma come le altre. Tale “normalità” include anche il cibo: stando a quanto rivela People America, Kate amerebbe mangiare un cibo tipicamente italiano, lontano anni luce dalla tradizione gastronomica del suo Paese natale.
Kate Middleton, qual è il suo piatto preferito e come prepararlo
Non è difficile immaginare che per “tipicamente italiano” si sottintenda la pasta. Ebbene sì: secondo la celebre rivista, la principessa del Galles adorerebbe mangiare il piatto più italiano al mondo! L’amministratore delegato dell’Ivy Learning Trust Matthew Kleiner-Mann ha raccontato al Daily Express ciò che ha saputo dalla stessa Kate durante un evento al quale era presente.
“La principessa ci stava raccontando quanto i suoi figli amino cucinare e come cucinino per lei – si legge sul sito – L’altro giorno hanno preparato la cheesy pasta. Uno mescola la farina, l’altro mette il latte e burro. E fanno insalate e cose del genere”. Un “piatto da re”, quindi, facile e gustoso che si può preparare in casa in pochi passaggi.
Nel caso vogliate cimentarvi nella preparazione della pasta al formaggio tanto amata da Kate, eccovi gli ingredienti:
- maccheroni o cavatappi 150 gr
- latte 185 ml
- 1 cucchiaino di senape di Digione
- 1 cucchiaio di amido di mais
- cheddar extra maturo grattugiato 45 gr
- groviera maturo grattugiato 45 gr
- burro non salato 15 gr
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
In una ciotola di ceramica o vetro, idonea al forno microonde, mettete la pasta. Versate 700 ml di acqua bollente e fate cuocere ad alta temperatura per circa un paio di minuti. Mescolate e ripetere l’operazione altre due volte, finché non avrete cotto la pasta per sei minuti in tutto. Scolate i maccheroni e riversateli nella ciotola.
In una caraffa mettete l’amido di mais ed un cucchiaio di latte, mescolate fino a formare una crema. Versate il latte rimanente e continuate a mescolare. Aggiungete la crema ottenuta alla pasta, poi la senape e amalgamate il tutto. A questo punto unite i formaggi, groviera e cheddar, e continuate a mescolare bene. Dopo aver lasciato cuocere a fiamma alta per cinque minuti, girando a metà cottura, unite il parmigiano ed i pezzetti di burro. Cuocere per un altro paio di minuti e, se vi piace, aggiustate col pepe nero.