Kate Middleton e il principe William hanno condiviso un video in cui si vedono in abiti molto particolari, lontano dalle cerimonie di palazzo.
Siamo abituati a vedere Kate Middleton e il principe William in occasioni ufficiali, impegnati in eventi di stato mentre rappresentano la corona. Tuttavia, di tanto in tanto, emerge un lato più informale e spontaneo di questa coppia reale. Anzi, per la verità la stessa Kate ha ammesso di voler intraprendere un percorso di relativa “normalizzazione” dell’immagine della loro famiglia.
Tra le altre cose, i Principi di Galles sono stati recentemente visti mentre cenavano in un normale ristorante locale nella città di Birmingham e hanno anche deciso di trasferirsi nell’Adelaide Cottage, una residenza reale lontano da Kensington Palace, un luogo pieno di storia ma anche di tradizioni da rispettare. Recentemente, poi, William e Kate hanno condiviso alcuni video in cui si mostrano in vesti decisamente inediti.
Un’esperienza inedita per Kate e William, che ricorda il loro impegno sulle questioni ambientali
Il principe e la principessa di Galles hanno pubblicato un video in cui si vedono indossare un abbigliamento decisamente inusuale: l’attrezzatura da sub. Nel 2022 i reali hanno passato un periodo di vacanza alle Bahamas e hanno approfittato per fare un’esperienza di snorkeling intorno alle bellissime barriere coralline.
Per la precisione, si trattava di una visita a Coral Vita, un’associazione di protezione della barriera corallina vincitrice del premio Earthshot, un importante riconoscimento globale che viene assegnato ogni anno a cinque organizzazioni che si sono distinte per meriti ambientali.
Immagini inedite del viaggio, condivise sul canale YouTube della coppia reale ieri, mostrano Kate che si tuffa in mare, William che pianta coralli e la coppia che nuota ed esplora sott’acqua. L’impegno della famiglia reale in materia di ambientalismo, in realtà, non è affatto nuovo. Uno dei membri che più si spendono su questo tema è proprio Re Carlo III, tanto che molti lo hanno definito il primo “climate king”.
Parlando di questa esperienza, il principe ha dichiarato: “Ciò che faremo nei prossimi dieci anni avrà un impatto sul pianeta per i prossimi mille. Ora il momento di agire, siamo arrivati a un punto critico in cui possiamo continuare a fare ciò che facciamo e avremo un pianeta sempre peggiore negli anni a venire. Oppure possiamo cambiare rotta e iniziare a pensare seriamente a come trovare soluzioni e agire per vivere in un mondo più sano“.