Arriva il momento di scegliere le calzature must-have della stagione autunno-inverno: i 5 modelli di stivali Stradivarius da non perdere.
Sebbene le temperature ballerine abbiano fatto attendere l’arrivo dell’autunno, quando novembre è nel pieno del suo corso una certezza si fa sentire: è il momento del cambio di stagione. C’è chi lo fa prima e chi dopo, chi risente del freddo e chi invece non lo soffre più di tanto. Ma il meteo instabile farà prima o poi cadere qualche goccia di pioggia.
Ecco allora che non soltanto i vestiti, ma anche le calzature cambiano di conseguenza. Un assoluto must-have che ogni anno torna a bussare alla porta sono gli stivali. Di forme, lunghezze e finish diversi, rappresentano al meglio la comodità unita allo stile, per una scarpa adattabile praticamente ad ogni occasione. Nell’autunno-inverno 2023, i boots si rinnovano, seguendo fit scolpiti che li rendono rigidi e iconici.
Ci pensa Stradivarius, azienda specializzata in fast-fashion di origini spagnole, a proporre nella sua collezione una vastissima scelta che farà brillare gli occhi a molte. Dai classici con tacco ai cowboy, fino ai più stravaganti denim. Ce ne sono davvero per tutti i gusti: ecco quelli che non potranno mancare nel guardaroba.
La donna del 2023 è quella che passa da un impegno all’altro sfidando il tempo, senza mai rinunciare però ad un tocco di ricercatezza nel suo look. La calzatura dunque, deve essere versatili e andare incontro alle diverse occasioni, magari trovando giuste combinazioni che spazino dal giorno alla sera. Gli stivali per molte sono una scarpa “comfort”, quella il cui obiettivo principale è tenere piedi e polpacci al caldo durante l’inverno. Come dimostra Stradivarius con la sua nuova collezione però, possono diventare molto di più.
Rappresentazione di una personalità unica, ispirati allo stile country, sono gli intramontabili cowboy. Interpretati in una versione ultramoderna, che unisce il nero, il bianco e l’argento, sono perfetti da abbinare ad un outfit casual, che renderanno sicuramente originale. Il loro prezzo è di 59,99 euro. Per le amanti del classico che non vogliono osare, ecco gli immancabili stivali neri con tacco alto effetto ecopelle. Dalla linea rigida e sagomata, diventano un elemento di design perfetto per arricchire anche l’outfit più formale, senza mai attirare troppo l’attenzione. Anche loro costano 59,99 euro.
É il momento di convincersi del ritorno del denim. Indossare un paio di stivali effetto jeans non è da tutte, ma vale la pena provare. Da abbinare ad una gonna sportiva o ad un pantalone casual, smorzano l’effetto sportivo del tessuto con il tacco affilato e la linea sinuosa, che forniscono un look iper femminile. Per sorprendere con un accessorio di puro glamour a 49,99 euro.
Non c’è spazio per la timidezza con gli stivaletti che si trasformano in un vero gioiello. Come una cascata d’oro, brillano alla luce e diventano un elemento imprescindibile per le donne che amano distinguersi. Ideali per le serate di festa, con il loro tacco sottile sono eleganti e leggeri, ma si trasformano in un dettaglio chic se abbinati ad un look più rilassato. Il contrasto sarà irresistibile. Il loro prezzo è di 35,99.
Come non aggiungere al proprio guardaroba, infine, gli stilosissimi biker? Comodi, giovani, un vero passe-partout. Con fibbie decorative aggiungono carattere anche al look più monotono e diventano i migliori amici per le lunghe camminate. I piedi godranno di tutta la comodità del tacchetto basso, ma senza perdersi nell’anonimato. Il costo è di 49,99. L’autunno-inverno partirà così sicuramente con il piede giusto.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…