Chicche di Stile

Inverno e collant, l’eterno dilemma del “nude”: come scegliere le calze giuste per un look sempre elegante

Calze color carne in inverno, si o no? Dipende! Scopriamo subito come scegliere le collant “nude”, per avere un look sempre elegante.

Le collant sono senza dubbio un must have del guardaroba invernale, ma se vi dicessi che stanno per tornare in auge le famigerate calze color carne? Proprio così! Se fino a pochi anni fa queste collant erano relegate ad un’estetica decisamente poco chic, oggi la situazione è drasticamente cambiata!

Ed ora che i collant nude sono tornati prepotentemente di moda e stanno ricevendo sempre più attenzione dalle fashion icon, ora la domanda sorge spontanea: come scegliere le calze giuste per garantire un look invernale sempre elegante? 

Ecco qualche dritta per indossare le collant nude

Innanzitutto, quando si affronta il dilemma della calza “nude”, è fondamentale comprendere alcune regole di base. In primo luogo, la tonalità delle collant deve essere selezionata con estrema attenzione: non è sufficiente che si avvicini il più possibile alla nostra tonalità di pelle, ma deve essere perfettamente adatta alle proprie gambe. Le calze color carne sono un elemento assolutamente personale, ecco perché la scelta dovrebbe riflettere esattamente le caratteristiche uniche di ciascuna donna. Vietato quindi anche solo pensare di regalarle o prenderle in prestito!

Come scegliere le calze giuste per un look sempre elegante – Velvetstyle.it

Ed eccoci alla seconda regola: quanti denari? Si, perché se volete evitare di avere un aspetto un po’ trasandata e “vintage”, è fondamentale saper scegliere il giusto spessore e la giusta coerenza. Via libera quindi a collant tra gli 8 e i 20 denari, l’ideale per un effetto leggero, trasparente e super chic.

E per concludere, siamo giusti all’ultimo step di questa sorta di diktat sulla scelta perfetta delle collant nude. Oltre a fornire un tocco di eleganza, questo particolare indumento potrebbe anche avere delle funzionalità specifiche, proprio come qualsiasi altra collant. Tra quelli disponibili in commercio, i più popolari sono senza dubbio i modelli rimodellanti e contenitivi. In particolare, le collant push-up e body-shaper possono essere particolarmente utili per ottenere il massimo da questo tipo di calza, ancora meglio se a vita alta, perfetta per snellire il punto vita e contenere l’addome.

Insomma, le calze color carne non sono più un tabù della moda invernale. Ormai le portano tutte con una certa disinvoltura, basta soltanto sapere quale scegliere. Segui questi preziosi consigli che ti guideranno nella scelta della tue prossime collant nude, e potrai affrontare l’inverno con stile. Di sicuro, non farai mai brutta figura e, anzi, amiche e colleghe di lavoro ti chiederanno consigli di stile.

Silvia Talarico

Published by
Silvia Talarico

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa