Harry, il suo gesto ha lasciato tutti di stucco a Buckingham Palace: nessuno se lo aspettava

Dopo il mistero attorno al presunto invito mai ricevuto dai Sussex per il compleanno di Carlo, Harry ha deciso di lasciare tutti di stucco.

Per settimane non si è parlato d’altro se non del 75esimo compleanno di Carlo, un traguardo importante ma per il sovrano ancora di più dato che è stato per lui il primo compleanno in qualità di re “ufficiale” dopo l’incoronazione tenutasi lo scorso 6 maggio all’Abbazia di Westminster.

E ovviamente, vista l’occasione speciale, Carlo ci teneva affinché Harry fosse presente. Così, stando a Bunckingham Palace, i Sussex avrebbero ricevuto l’invito per festeggiare insieme al resto dei Windsor a Clarence House i 75 anni di Carlo lo scorso 14 novembre. Tuttavia, questo clima di festa sarebbe stato smorzato proprio da Harry e Meghan.

Un portavoce dei Sussex, infatti, non solo ha smentito categoricamente che i duchi abbiano ricevuto l’invito, ma ha aggiunto anche che hanno scoperto del party del re solo dai giornali. Insomma, due versioni molto diverse e attorno alle quali aleggia un po’ di mistero. Fatto sta che alla fine Harry non è volato a Londra per il compleanno del padre. Il suo gesto però ha lasciato tutti di stucco a Buckingham Palace. Ma cosa ha fatto il principe?

Harry e il gesto inaspettato per il compleanno del padre

A gran sorpresa, dopo che Carlo si era preparato a non avere Harry con sé, è arrivata quella telefonata che tanto ha fatto bene al sovrano. Alcuni insider vicino alla famiglia reale, infatti, hanno raccontato che lo Spare ha chiamato il padre per fargli i più sinceri auguri e pare proprio che la telefonata sia stata più che affettuosa tra padre e figlio.

Harry chiama il padre Re Carlo
Harry ha chiamato il padre per il compleanno e la telefonata è stata calorosa – (Foto ANSA) – Velvetstyle.it

Certamente, dopo i mesi di gelo a seguito dell’incoronazione, per Carlo è stata una sorpresa graditissima aver sentito Harry al telefono che per il compleanno del padre ha fatto molto di più. Come riportato dal ‘The Telegraph‘, infatti, non solo la conversazione sarebbe stata calorosa, ma sia Carlo che Harry si sono lasciati con la promessa – o forse sarebbe meglio dire l’accordo dato che stiamo parlando comunque di royals – di sentirsi di nuovo la prossima settimana.

La telefonata però, non ha riguardato solo Harry. Il sovrano avrebbe parlato anche con Meghan Markle e avrebbe ricevuto un video da parte dei nipoti Archie e Lilibet mentre cantano buon compleanno al nonno che per loro al momento resta un po’ un estraneo dato che l’hanno visto davvero pochissime volte. Insomma, dopo mesi difficili, forse Carlo e Harry riusciranno finalmente a riappacificarsi?