Altro+che+acqua+tiepida+e+limone%3A+cosa+fare+al+mattino+per+regolare+il+metabolismo+%28e+tenere+a+bada+il+peso%29
velvetstyle
/2023/11/19/altro-che-acqua-tiepida-e-limone-cosa-fare-al-mattino-per-regolare-il-metabolismo-e-tenere-a-bada-il-peso/amp/
LifeStyle

Altro che acqua tiepida e limone: cosa fare al mattino per regolare il metabolismo (e tenere a bada il peso)

Bere acqua tiepida e limone al mattino ha molti benefici per la regolarizzazione del metabolismo; e se ti dicessimo che c’è un altro metodo?

Per cercare di tenersi in forma, regolando il metabolismo e controllando il peso corporeo, si cercano sempre nuovi metodi, i quali, delle volte funzionano e altre, invece, no. Tutti, o almeno quasi, conosciamo i benefici dell’acqua tiepida con aggiunta di limone, da bere al mattino a digiuno, favorendolo a molte altre pratiche meno naturali, tuttavia esiste un’altra tecnica che vi lascerà senza parole.

Acqua e limone al mattino aiutano a risolvere eventuali problemi di alitosi e contribuiscono alla giusta idratazione del corpo, stimolando il metabolismo e favorendo anche la perdita di peso. Un rimedio naturale che viene spesso associato a diete dimagranti personalizzate e all’attività fisica, che fa parte di un piano regolato da un medico specialista. Uno studio scientifico ha scovato un nuovo metodo per avere gli stessi benefici, ancora più naturale e senza sforzo: curiosi di conoscerlo?

Favorire il metabolismo e la perdita di peso grazie ad un metodo naturale, scoperto e sostenuto dalla scienza

Quando si fanno ricerche in internet, rivolte verso tecniche e metodi per perdere quei fastidiosi chili in più, sgonfiare la pancia, regolare il metabolismo e favorire la circolazione, ci si imbatte in teorie, inventate da ignoti, che non sempre funzionano e non sono supportate da nessuna base scientifica. In questi casi è bene informarsi, ma soprattutto, se si vuole seguire una dieta adeguata e adatta ai propri bisogni, la scelta migliore è quella di consultare un professionista, che sappia come aiutarvi.

La tecnica dell’acqua tiepida e il limone al mattino si è rivelata essere una soluzione efficace per il pH dell’organismo, perché gli acidi organici, responsabili dell’acidità del limone, sono metabolizzabili, dunque si trasformano rapidamente in anidride carbonica, eliminabili con la respirazione, mentre le basi inorganiche permangono più a lungo, per poi essere eliminate dai reni.

Oltre a questa tecnica, la scienza ha scoperto un nuovo metodo naturale da poter seguire se si vogliono ottenere gli stessi benefici, ovvero, regolarizzare il metabolismo e controllare il peso. Si tratta di uno studio condotto dagli esperti della Brigham Young University dello Utah, negli Stati Uniti d’America, in cui si è visto come ammirare l’alba o il tramonto, in silenzio, ha un potere terapeutico non indifferente.

Guardare l’alba fa benissimo: ecco perché – velvetstyle.it

I ricercatori dell’Università hanno scoperto le conseguenze positive che gli effetti del sole hanno sul nostro organismo e sul nostro umore. Molte persone che si considerano meteoropatiche, infatti, nei giorni meno soleggiati tendono a diventare più tristi, talvolta cadendo anche in depressione. Questa categoria di individui, una volta che spunta il sole, riesce a ritrovare la felicità e la contentezza che aveva sotterrato, tornando a sorridere.

In questo mondo frenetico e sempre più veloce, ritagliarsi un momento per sé, senza pensare a nulla, rimanendo a contatto con la natura e ascoltando i suoi suoni, non è così scontato come sembra. Ammirare l’entrata o l’uscita del sole, durante l’alba o il tramonto, aiuta sia la mente, facendo in modo che si distenda e si liberi dallo stress e da tutti i pensieri negativi, sia il corpo, perché esporsi ai raggi solari aiuta a regolare il metabolismo e il peso corporeo.

Come puoi trarre beneficio dal guardare l’alba ogni mattina – velvetstyle.it

Diversi sono i motivi per attuare questa tecnica di rilassamento e di meditazione, scacciando via l’energia negativa che ci avvolge, trasformandola in positiva. Distanti da ciò che il mondo moderno e tecnologico ci propone, dunque niente smartphone, laptop o auricolari. L’unico suono che bisogna ascoltare è quello della natura, le uniche vicende da guardare sono i movimenti degli uccelli tra gli alberi o degli insetti sull’erba. Apprezzare il sole per stare meglio con la propria mente e il proprio corpo non ha prezzo.

Caterina Fagiani

Published by
Caterina Fagiani

Recent Posts

Come dimezzare il rischio demenza: l’importanza dello stile di vita

La demenza senile è un incubo per tante persone che si avvicinano alla terza età.…

% giorni fa

La “prescrizione verde” migliora la salute mentale: cos’è e come funziona

Alla scoperta della prescrizione verde: un innovativo progetto pilota che in Inghilterra sta raggiungendo già…

% giorni fa

Questo cerotto smart e innovativo riesce a tenere sotto controllo la nostra salute

L'evoluzione del cerotto: da strumento di primo soccorso a dispositivo smart grazie a un'invenzione che…

% giorni fa

Calendario 2025, tanti ponti per il prossimo anno: fino a 38 giorni di vacanze usandone 9 di ferie

Calendario 2025: il prossimo anno sarà ricco di vacanze e anche di ponti. Alcuni consigli…

% giorni fa

Settembre, tanti italiani colpiti dalla “Sindrome da rientro”: come si manifesta e come affrontarla

Sindrome da rientro: il "male di settembre" di tutti i vacanzieri estivi. come affrontare il cosiddetto…

% giorni fa

Vivere bene e più lungo è possibile grazie a queste ottime abitudini

Le abitudini da tenere quotidianamente che ti faranno fare un grande passo in avanti sulla…

% giorni fa