Chicche di Stile

Elegante e raffinata? Scegli il blazer di Carolina di Monaco e sarai perfetta

Per essere sempre elegante e raffinata basta indossare un blazer! Proprio così: lasciati ispirare da quello sfoggiato da Carolina di Monaco: sarai perfetta per qualsiasi occasione.

L’eleganza, si sa, può manifestarsi attraverso ciò che scegliamo di indossare, e niente è più emblematico del blazer, classico intramontabile e ideale anche per la stagione invernale.

Elegante e raffinata? Scegli il blazer di Carolina di Monaco e sarai perfetta-Credit ANSA-Vevetstyle.it

E per il prossimo Autunno-Inverno 2023, l’approccio al classico blazer nero viene rivisitato in modo audace, con l’introduzione dell’iconica trama a quadri tartan. E chi meglio di Carolina di Monaco, per farsi ispirare in questa scelta, ed aggiungere un tocco ultra chic ai nostri outfit. Vediamo subito come indossarla!

Stile sofisticato e versatile con il blazer a micro quadri

Il blazer di Carolina di Monaco si conferma dunque come il pezzo che non può mancare nel guardaroba dell’Inverno 2023, dando una svolta al più classico blazer black, che si caratterizza ora da una raffinata fantasia a micro quadri nei toni del marrone.

Questo capo riesce a fondere l’eleganza con un tocco di casual, rivelandosi così un vero passepartout adatto ad ogni occasione, dalla routine quotidiana agli eventi speciali. La sua reinterpretazione, pur mantenendo l’estetica “Old Money”, il fashion trend che non sembra voler passare mai di moda, assume in questa variante a quadretti una nuova dimensione, adattandosi non solo agli outfit più eleganti e formali, ma anche a look casual e urbani.

Il Blazer da copiare di Carolina di Monaco-Credit Instagram royalfashionpolice -Velvetsyle.it

E la principessa Carolina di Monaco, nota per il suo stile sempre impeccabile e sofisticato, ne ha recentemente sfoggiato uno in lana firmato Celine, in occasione della presentazione de L’Ordine al Merito Culturale del Principato di Monaco.

La giacca sartoriale della Principessa monegasca è contraddistinta da revers classici, grandi tasche in velluto nero e una chiusura monopetto, affermandosi senza sforzo  come un must del prossimo guardaroba invernale. Ad arricchire il blazer Celine, poi, Carolina ha optato per una camicia bianca in satin, una longuette nera, collant velate e décolleté nere con fibbia dorata.

Tuttavia, la caratteristica che fa di questa giacca dal pattern tartan un capo versatile, sta nel fatto che può essere abbinata ad infiniti stili e look differenti: con il più classico e intramontabile outfit casual-chic del jeans e maglietta, o accostata a pantaloni sartoriali coordinati, o ancora indossata sopra ad un dolcevita nero abbinandola a mocassini maschili.

Insomma, il blazer a quadri diventa un vero e proprio alleato della stagione invernale, da sfoggiare come si preferisce: lasciati ispirare da Carolina di Monaco e sarai perfetta in ogni contesto! 

Silvia Talarico

Published by
Silvia Talarico

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa