Must Have

Inverno e Teddy Coat: classico o midi, ecco come indossarlo per avere uno stile impeccabile

L’iconico Teddy Coat è il protagonista assoluto dell’inverno: vediamo come indossare tutte le sue varianti in modo impeccabile.

Il Teddy Coat, o cappotto orsetto, è diventato un vero e proprio classico, una scelta super calda e morbidissima che ha ormai conquistato il cuore di tutte le fashion addicted fin dalla sua prima apparizione sulle passerelle di Max Mara.

Inverno e Teddy Coat: le idee per indossarlo al meglio – Velvetstyle.it

Nella variante XL, midi o corta, questo iconico cappotto è ormai un trend della guardaroba invernale, e sembra non passare mai di moda. Vediamo allora come indossarlo al meglio, per affrontare l’inverno con stile!

Trend intramontabile in tutte le sue varianti, ecco l’idea di stile che cercavi

Il Teddy Bear Coat by Max Mara è lungo e avvolgente, comodissimo nella sua rivisitazione del più classico dei cappotti. Diventato ormai iconico, viene riproposto gli anno in tantissimi colori, lunghezze e stili per abbracciare tanti look diversi e conquistare proprio tutti. Ecco come abbinarlo, a seconda del modello.

  • Teddy Coat – corto

I cappotti corti sono una variante super versatile e adatta a tante occasioni diverse. Perfetti nel tinte pastello, sono ideali per chi desidera uno stile più casual e contemporaneo; questa versione short può essere abbinata ad un outfit più sportivo, magari con pantaloni della tuta e sneakers, o un jeans cargo a gamba larga. Via libera, poi, ad accessori altrettanto grintosi come cappellini di lana, ma sempre coloratissimi!

Come indossare il teddy Coats secondo Max Mara-Credit ANSA-Velvestyle.it
  • Teddy Coat – midi

Per chi cerca un compromesso tra il corto e il lungo, il cappotto Teddy in versione midi è la soluzione ideale: si tratta di una lunghezza sempre chic ma non troppo “seriosa”, da indossare con jeans a campana o pantaloni slim fit, ma anche tubini e vestitini abbinati ad uno stivale o décolleté per un tocco più sofisticato.

  • Teddy Coat – XL

La scelta perfetta per le più freddolose, o semplicemente per chi desidera affrontare l’inverno con uno stile sempre avvolgente ed elegantissimo. Questa variante lunga, e perché no, anche un po’ oversize, è senza dubbio la più facile da abbinare: si presta ad infiniti outfit diversi, dal casual chic, abbinato a jeans o extra skirt, a tute sportive, passando per i classici pantaloni maschili con mocassini.

Insomma, il Teddy Coat è un capo intramontabile, versatile in tutte le sue infinite versioni, capace di adattarsi ad altrettanti stili diversi. Sia che si scelga un modello corto, midi o lungo, il mitico cappotto orsetto incarna lo stile ideale per affrontare l’inverno senza sacrificare comfort ed eleganza. Sperimenta tutti i look che vuoi e avrai uno stile sempre impeccabile!

Silvia Talarico

Published by
Silvia Talarico

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa