Beauty news

Capelli, il ‘trucco’ coreano che spopola: così nascondi la stempiatura

Hai necessità di nascondere un po’ di stempiatura? Ecco come rimediare con un trucco che arriva da lontano ma che funziona veramente!

La stempiatura è un fenomeno fisiologico che prevede la scomparsa dei capelli dalla zona delle tempie e della fronte, al quale si va incontro con l’avanzare dell’età. Durante il ciclo di vita, il capello subisce una serie di ‘trasformazioni’ che lo portano nel corso del tempo a indebolirsi, diradarsi fino a cadere del tutto.

Capelli, il ‘trucco’ coreano che spopola: così nascondi la stempiatura-Velvetsyle.it

Normalmente, la stempiatura fisiologica, è propria di soggetti che sono avanti con l’età ma questa può avere anche cause differenti, come: fattori ormonali, la genetica, stress fisico, cattiva alimentazione e in generale tutte quelle pratiche che portano ad un indebolimento della propria chioma. Pertanto, sebbene abbiamo specificato che si tratta di un fenomeno che coinvolge principalmente soggetti in età matura, non è escluso che per le cause elencate non ne siano colpiti anche i più giovani.

C’è naturalmente una componente estetica a cui badare, la stessa che ci spinge a cercare i rimedi più semplici al fine di migliorarne la condizione. E oltre a interventi mirati a seguito di un consulto medico, vi sono diversi ‘trucchi’ ai quali possiamo affidarci per risolvere temporaneamente la cosa. Proviene dalla corea questo semplicissimo rimedio che ci consente di coprire la stempiatura in meno di 1 minuto. 

Nascondere la stempiatura in un solo passaggio: il trucco coreano ci conquista tutti

In fatto di skin-care e hair-care possiamo di certo affermare che trucchi e rimedi coreani offrono le soluzioni più utili al fine di migliorare il nostro aspetto. Non solo la fatidica skin-care coreana che promette una pelle super idratata, anche in fatto di capelli provengono dalla Corea i segreti per una chioma perfetta.

Il rimedio che arriva da lontano ma risolve il problema-Velvetstyle.it

E a proposito di trucchi e capelli, ecco che ne arriva uno pronto a svoltarci la giornata. Avrete sicuramente sentito parlare del fatidico make-up per capelli. Sui social spopolano video tutorial che ci mostrano come applicare il prodotto in polvere attraverso un’apposita spugnetta per provvedere a riempire i vuoti dovuti a stempiature e piccoli buchetti fra le radici. L’effetto è quello di una chioma immediatamente riparata e sana, oltre che voluminosa.

Si tratta nello specifico di prodotti che mirano a rendere otticamente un infoltimento capillare. Tali prodotti contengono all’interno delle fibre di cheratina che si attaccano al capello andando così a riempire i vuoti dovuti al diradamento, riuscendo così a camuffare il vuoto presente sul cuoio capelluto.

Naturalmente, l’effetto non è permanente e ogni volta che laviamo i capelli dovremo ripetere il procedimento per coprire nuovamente le stempiature. Di fatti, non è forse un rimedio che possiamo mettere in pratica ogni volta. Qualora però, in qualche particolare occasione, ne avessimo bisogno potremmo ricorrere a questo beauty hack!

R.C

Published by
R.C

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa