I make up artist delle star svelano i loro segreti: con questi trucchi i risultati sono incredibili

Le star riescono sempre a sfoggiare un trucco impeccabile ma grazie alle tecniche svelate dai make up artists possiamo ottenerlo anche noi.

Chi non vorrebbe delle labbra “alla Beyoncé” o del trucco occhi come le Kardashian? O ancora, come ottenere una base perfetta e come applicare correttamente il blush? Ebbene, grazie ai segreti svelati dei più famosi make-up artists possiamo imparare a replicarli, con effetti strepitosi, e soprattutto in modo facile.

Trucco copia i segreti delle star
I make up artist delle star svelano i loro segreti: con questi trucchi i risultati sono incredibili-Velvetstyle.it

Potremmo pensare infatti che ci vogliano anni di studi per saper gestire tutti i prodotti cosmetici attualmente disponibili; in effetti se i make-up artists fanno questo mestiere un motivo ci sarà, ma possiamo – proprio come per molte altre cose – rubare qualche “segreto professionale” e sfoggiare un risultato eccezionale.

I più bravi truccatori ci spiegano come ottenere i make up delle vip, ecco come fare

Sono molti gli errori che si commettono durante l’applicazione di ombretti, fondotinta, blush, matite o eyeliner. Per fortuna con qualche dritta possiamo sfoggiare un trucco perfetto, proprio come quello delle vip più amate.

Un dei segreti rivelati dai truccatori esperti è quello per evitare che la polvere dell’ombretto si accumuli nelle pieghe della palpebra, anche senza usare una base.

labbra perfette? Ecco il trucco di make up
Con un trucco facile otteniamo le labbra “effetto Beyoncé” – Velvetstyle.it
  • Si può infatti usare un po’ di bronzer con un pennellino tamponandolo sul dorso della mano, per poi stenderlo a mo’ di ombretto sulla palpebra mobile, dall’interno verso l’esterno.

Per completare il makeup basterà un po’ di eyeliner e magari anche delle ciglia finte, e lo sguardo sarà in pochi attimi più giovane, profondo e sexy.

Per chi invece desidera ottenere delle labbra carnose effetto “filler” ma senza “filler”, ecco svelato il trucco del makeup artist di Beyoncé. Il primo step consiste nell’applicare un contorno occhi su tutte le labbra, poi si applica il rossetto preferito solamente sul labbro inferiore, e infine lo si stampa anche sul superiore sbattendo le labbra. L’effetto sarà enfatizzato ancora di più con il tocco finale della matita, da usare e sfumare solamente negli angoli.

Un altro trucco per avere le labbra perfette e una durata “infinita” del makeup arriva dal cinema. Dopo aver steso il rossetto preferito basterà munirsi di un piccolo pennellino, passarlo sulla cipria e infine sulle labbra. Il rossetto durerà quasi in eterno, in perfetto stile Hollywood.

Queste e molte altre tecniche ci insegnano che i risultati delle celeb non sono dati per forza dai “ritocchini”, anzi, con le tecniche giuste si possono ottenere finish strepitosi, basi resistenti, modellanti, illuminanti e che esaltano le particolarità del viso, e nascondono anche le piccole imperfezioni.