È tutto pronto per l’inizio di Sanremo 2024. Gli artisti stanno vagliando le ultime ipotesi in fatto di look. Cosa sappiamo!
Sta per partire la kermesse canora italiana più famosa al mondo. Fior fior di cantanti si apprestano a calcare il prestigioso palco dell’Ariston ed essendo un evento dalla portata immane si sono affidati all’esperienza di esperti in fatto di look.
Da sempre, il Festival di Sanremo è fonte di curiosità per tutti i patiti di moda, i fashion addicted nostrani ed internazionali guardano la competizione anche per scorgere gli ultimissime novità in fatto di tendenze. Quest’anno si vocifera che gli outfit scelti dagli interpreti siano a dir poco singolari.
Rebecca Baglini è tra gli stylist che hanno curato il look di molti volti noti tra cui quello di Alessandro Cattelan e dei Negramaro, a Sanremo nel corso delle passate edizioni ha guidato invece Marco Mengoni ed Arisa nella scelta dell’outfit ad hoc. Quest’anno Rebecca ha indicato la via a vari artisti in gara tra cui Dargen D’Amico, i Ricchi e Poveri e i Negramaro, curerà inoltre gli outfit di Mattia Stanga inviato del Prima festival e di Malika Ayane, ospite attesissima nella serata dedicata ai duetti al fianco dei Negramaro.
Nel corso di una recente intervista che la stylist ha rilasciato per Fanpage.it ha svelato in anticipo quali case di moda vestiranno gli artisti che segue personalmente. Per quanto concerne il look di Dargen D’Amico la stylist ha optato per il brand Moschino.
Ha spiegato che per creare il look più adatto al cantante ha ascoltato in modo attento il testo del suo brano per far sì che anche gli abiti parlassero della canzone. Dargen racconterà della situazione drammatica che vivono molti immigrati che cercano di raggiungere L’Italia. I look che sfoggerà il cantante hanno un significato peculiare e ciascuno ha un messaggio da veicolare.
Per quanto concerne invece i look che sfoggeranno i Ricchi e Poveri, ha tratto ispirazione dall’ultima volta in cui hanno partecipato a Sanremo. Correva l’anno 1985 e Rebecca ha scorto i dettagli più significativi di quelle esibizioni per tracciare un racconto peculiare della loro carriera. I look dei Ricchi e Poveri sono firmati Odéree Khrisjoy e Vivetta. La stylist li ha definiti come delle vere e proprie opere d’arte. “Vorrei che un ragazzino di 18 anni che magari non li conosceva guardandoli sul palco dica “mamma mia sono proprio delle rockstar”.
Per i Negramaro Rebecca ha optato per dei look squisitamente made in Italy. Ha scelto un brand che da tempo accompagna il gruppo che è quello di Giorgio Armani. Compaiono anche Paul and Shark e Missoni. Inoltre ha voluto anche un brand giovane che è Hebe Studio. Infine per il look di Malika Ayane, è stato creato ad hoc un percorso musicale e storico che gli appassionati di musica e spettacolo comprenderanno senza grandi sforzi. Anche per la splendida cantante ci saranno dei brand made in Italy.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…