Il mistero aleggiava da tempo, è stata la diretta interessata a uscire allo scoperto sui social. Il racconto che ha postato è struggente.
È stata tra le modelle più amate della sua generazione, poi il silenzio e l’allontanamento quasi forzato da quello stesso mondo grazie al quale ha ottenuto la fama. Sulle ragioni del suo ‘ritiro’ sono state formulate diverse ipotesi nel corso del tempo, alla fine per mettere a tacere le voci è stata Linda Evangelista che ha parlato in prima persona. Lo ha fatto tramite un lungo post pubblicato sul proprio profilo Instagram, sorprendendo i tanti utenti che la seguono sui social.
“Sono diventata, come mi hanno definito i media, irriconoscibile”, si legge nella nota condivisa con i follower. A più di qualcuno il dubbio era venuto e a dir la verità i rumor avevano colpito nel segno. Per la 58enne si è trattato del momento più complicato da affrontare della sua intera esistenza: “Mi ha distrutto la vita, mi ha portata alla depressione profonda, alla tristezza, al disprezzo di me stessa. In questa progressione, mi sono autoreclusa”.
Gli indizi li aveva disseminati sul suo profilo Instagram, non facendosi più vedere ma pubblicando scatti d’annata. Anni d’inferno per Linda Evangelista che si è dovuta isolare dal mondo, costretta a ritirarsi per colpa di terzi. La verità è emersa solamente di recente, grazie proprio all’intervento dell’ex supermodella sui social, lì dove ha condiviso con i seguaci tutto il dramma che ha vissuto.
“Sono stata brutalmente sfigurata dalla procedura CoolSculpting di Zeltiq, che ha fatto il contrario di ciò che prometteva”, scrive in un lungo messaggio per poi entrare nel dettaglio: “Ha aumentato, non diminuito, le mie cellule adipose e mi ha lasciata deformata in modo permanente, anche dopo due dolorosissime chirurgie correttive”.
La procedura è una sorta di liposuzione senza l’utilizzo del bisturi che attraverso la criolipolisi dovrebbe – almeno in teoria – eliminare il grasso in eccesso. È nota anche come body contouring e come testimonia il racconto della Evangelista può anche provocare l’effetto opposto: “Ho fatto causa, voglio liberarmi della vergogna. Sono stanca di vivere così. Vorrei camminare a testa alta, anche se non mi assomiglio più”.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…