Mara Venier, il segreto della conduttrice circa la sua forma fisica: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.
Una delle conduttrici che ha lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo per la sua straordinaria competenza artistica è proprio lei, Mara Venier. In molti l’hanno definita la Regina della Domenica per via della trasmissione che da anni conduce con grande professionalità e talento, Domenica In. Dopo anni, finalmente la confessione della conduttrice circa il segreto della sua forma fisica: ecco chi è, ve lo sveleremo nel corso del nostro articolo.
Originaria di Venezia, inizia il suo percorso nel mondo dello spettacolo a soli diciotto anni, quanto per amore decide di trasferirsi a Roma, cominciando a sostenere vari provini. Il primo film in cui esordisce è proprio Diario di un italiano che la consacra una brava attrice. Inoltre, in molti ricorderanno Mara in alcuni film accanto all’allora compagno Jerry Calà; uno dei tanti è proprio Al Bar dello sport insieme a Lino Banfi.
Notata da Nanny Loy, Mara viene scelta alla conduzione del famoso programma Cantagiro con l’allora semisconosciuto Rosario Fiorello. Nel 1993, invece, vista la sua bravura affianca Luca Giurato alla conduzione di Domenica In e, vista la sua professionalità i dirigenti Rai di quel tempo le affidano la conduzione da solista della trasmissione.
Oggi è la Regina della televisione italiana ma soprattutto della Domenica, visto che il programma è diventato il suo marchio di fabbrica. La donna ha saputo valorizzarlo e stare al passo con i tempi cambiando alcune cose in corso d’opera.
Mara Venier e il segreto di bellezza: ecco come ha fatto a perdere peso
Nonostante Mara Venier sia una delle persone più apprezzate di tutti i tempi televisivi, i fan non hanno potuto fare a meno di notare alcuni dettagli circa la forma fisica della conduttrice. La Venier, infatti, avrebbe perso circa 10 kg svelando qual è stato il suo vero segreto: ecco di che si tratta.
La donna ha seguito uno schema di alimentazione prevalentemente proteica, riscontrando ottimi risultati e associando l’attività fisica.
Il piano alimentare fa riferimento ad uno prevalentemente Low Carb, ossia di un aumento delle proteine giornaliere on lo scopo di di mantenere la massa magra nonostante il taglio calorico.
Un esempio dello schema alimentare di Mara Venier è il seguente:
- COLAZIONE: caffè o thè amari, 125 grammi di yogurt magro bianco, al quale si possono aggiungere zenzero, cannella ma anche della scorza di limone grattugiata
- SPUNTINO: un frutto medio (circa 150 grammi) escludendo banana, melone, anguria, fichi o uva.
- PRANZO: un piatto di verdure alla griglia (o al vapore) con poco olio d’oliva a crudo e due uova sode o strapazzate, oppure 120 grammi di carne magra (o 100 gr di bresaola, se non piace anche 80 grammi di prosciutto sgrassato, o carne massimo 150 grammi di pesce bianco o una confezione grande di tonno al naturale.
- CENA: Stesso discorso del pranzo, escludendo l’opzione delle uova. Anche un minestrone di verdure è ammesso
N.B: Ogni metabolismo è diverso dall’altro, quindi prima di eseguire qualunque tipo di piano alimentare è importante confrontarsi con uno specialista.