Make Up

Giulia Stabile, il makeup no makeup convince tutti: replicarlo è semplicissimo

La bella e talentuosa Giulia Stabile convince tutti con il suo “makeup no makeup”: replicarlo a casa è semplicissimo, come fare.

Giulia Stabile è uno dei volti più amati del panorama artistico nostrano. La talentuosa ballerina che ha raggiunto il successo grazie alla partecipazione e la vittoria nel format di “Amici” ha conquistato un posto speciale nel cuore del pubblico italiano.

Come realizzare il makeup no makeup di Giulia Stabile (foto ig@giugiuola) (velvetstyle.it)

La sua dolcezza, spontaneità e solarità non sono passate inosservate, così come il suo immenso talento. Seguitissima anche sui social, qualche giorno fa Giulia ha pubblicato un video in cui ha mostrato come realizza un trucco effetto “makeup no makeup” che è subito diventato virale.

Si tratta di una tendenza molto apprezzata negli ultimi tempi che mira a puntare sulla semplicità. L’obbiettivo, dunque, è truccarsi senza che però si noti troppo, ottenendo un effetto naturale e luminoso che si adatta ad ogni occasione o circostanza. Come riuscirci?

Giulia Stabile e il “makeup no makeup”: come si realizza

La bella Giulia ha pubblicato un filmato su TikTok mostrando come, in una manciata di minuti, riesca a realizzare un trucco elegante, semplice e naturale, perfetto da sfruttare ogni giorno. Che si tratti di un appuntamento di lavoro o di una serata in compagnia. Pochi prodotti e una manciata di minuti: ecco quali sono gli step da seguire.

Il makeup di Giulia Stabile (foto tiktok@giugiuol4) (velvetstyle.it)

Come si vede nel filmato, l’ex allieva di amici inizia partendo dalla base e utilizzando quella che appare come una bbcream o, forse, un fondotinta dalla texture molto leggera, da stendere con un pennello. Passa poi minimizzare l’accenno di occhiaie con un matitone che funge da correttore e ad aggiungere un tocco di colorito alle guance con un blush in crema rosato. Ne aggiunge quindi un pizzico anche sul naso, per un effetto “baciata dal sole”.

Passa poi a pettinare le sopracciglia utilizzando il prodotto apposito e a definirle leggermente con l’aiuto di un “eyliner/matita”. Per rendere gli occhi più grandi e profondi sfuma quindi una matita dai toni del marrone scuro lungo la rima ciliare. Un pizzico di illuminante sulla palpebra mobile regala poi quell’effetto luminoso che esalta l’intero makeup. Aggiunge poi del mascara e utilizza un illuminante stick nei punti chiave: angoli interni degli occhi, punta del naso e zigomi.

Per concludere, matita e rossetto “nude/carne” che esaltano le sue labbra carnose e il suo splendido sorriso. Il makeup “no makeup” è finito e l’effetto è davvero insuperabile: raffinato, glamour e adatto ad ogni età e occasione. Non resta che provare a replicarlo a casa.

Angelica Gagliardi

Published by
Angelica Gagliardi

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa