Design

Almeno una volta le hai indossate anche tu: nel 2024 le stampe diventano chic (anche a lavoro)

La moda cambia nel tempo, ma alcuni stili fanno sempre ritorno: nel 2024 le stampe diventano chic anche al lavoro, parola di esperta.

Ognuno di noi ha il proprio stile per quanto riguarda la scelta dell’abbigliamento. C’è chi ama seguire la moda e le tendenze del momento e chi, invece, preferisce restare in una sorta di “confort zone” e non osare troppo.

Le t-shirt con stampa ora sono glamour anche a lavoro (velvetstyle.it)

Ancora, c’è chi invece ha una personalità originale e creativa che emerge anche negli outfit e che emerge dal modo di abbinare capi, colori e fantasie. Ciò che è certo è che, negli anni, alcuni stili fanno ritorno e, talvolta, si confermano amatissimi e intramontabili. Pare sia il caso delle stampe che, nel 2024, non sono più considerate solo per eventi “casual” e informali: ora sono perfette anche a lavoro.

A confermarlo sarebbe un esperta del campo, come riportato da Cosmopolitan, che cita Vanessa Firedman, Fashion Director nientemeno che del NewYork Times. Che cosa è emerso a riguardo e quali sono state le sue parole? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Le stampe anche al lavoro: la moda 2024 che non passa inosservata

Pensare alle stampe limitandosi alle “classiche”, come quelle legate a band musicali o personaggi iconici dello spettacolo sarebbe riduttivo. Ad oggi questa tendenza abbraccia ogni settore ed è in grado di soddisfare e accontentare i gusti di ognuno di noi. Dai cartoni animati ai film, dai cantanti alle band, passando per fumetti e serie tv.

Le stampe tornano di moda nel 2024 (velvetstyle.it)

C’è solo l’imbarazzo della scelta. Eppure, fino a qualche tempo fa, scegliere una t-shirt o una maglia che riportasse una stampa ci sembrava adatto solo alle occasioni informali, come un’uscita tra amici o una passeggiata in centro. Nel 2024, invece, queste diventano chic anche sul lavoro.

A spiegarlo è proprio Vanessa, rispondendo alla domanda posta da un lettore. “in un mondo in cui spesso sembra che la moda sia diventata generica e ogni capo sia uguale ovunque, le t-shirt vintage hanno un fascino diverso“. Dunque, questa tendenza ci permetterebbe di rendere il nostro stile unico e perfino ricercato, soprattutto se abbinato nel modo giusto. Del resto, talvolta abbiamo visto vere e proprie celebrità fare sfoggio di tali capi.

E, come al solito, molto dipende dal gusto personale e dalla scelta della mise nel suo totale. Una t-shirt con stampa, coadiuvata da un pantalone o una gonna adatti, magari con aggiunta di un blazer (anche questo capo irrinunciabile e intramontabile) può essere perfetta per le nostre giornate a lavoro e aggiungere quel tocco di glamour che tanto ci piace.

Angelica Gagliardi

Published by
Angelica Gagliardi

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa