Claudia Schiffer, la top model degli anni ’90 oggi cambia vita: cosa ha deciso di fare dopo anni sulle passerelle

Che cosa fa oggi Claudia Schiffer, dopo aver sfilato per anni sulle passerelle: la top model degli anni ’90 ha deciso di cambiare vita.

Claudia Schiffer è stata una delle top model che hanno segnato la moda degli anni novanta. Nel corso della sua carriera ha sfilato sulle passerelle più importanti del mondo, diventando una vera e propria icona di bellezza. È stata scelta come testimonial di numerose aziende di abbigliamento e ha sfoggiato ogni volta un fascino ed un’eleganza che hanno lasciato tutti coloro che l’hanno ammirata, senza parole.

claudia schiffer cambia vita
Claudia Schiffer, che cosa fa oggi la top model (velvetstyle.it)

Oltre ad essere protagonista nella moda, ha anche lavorato come attrice, recitando in numerosi film al cinema. A gennaio ha presenziato alla première londinese del film diretto dal marito Matthew Vaughn, ‘Argylle’, con il suo gatto Chip che oggi è una star. Infatti, nella pellicola è presente proprio il gattino, che insieme alla protagonista viaggia in giro per il mondo per cercare la verità. Di recente, la supermodella ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair, in cui ha parlato dei suoi ultimi lavori ma anche svelato che cosa ha deciso di fare, dopo le passerelle.

Claudia Schiffer cambia vita: cosa fa oggi la top model più famosa della moda

Claudia Schiffer, dopo aver lavorato a lungo da protagonista nel mondo della moda, ha spostato il suo interesse verso altri ambiti. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, ha parlato della sua carriera, e ha poi raccontato quali sono i progetti per il futuro. Ha svelato che al momento si sta concentrando nello studio cinematografico fondato insieme a suo marito, ma anche nelle tante collaborazioni che ha stretto nel campo della moda e del design.

claudia schiffer oggi cambia vita
Claudia Schiffer, la nuova vita dopo le passerelle (Foto Ansa) (velvetstyle.it)

Ha anche realizzato, grazie all’uomo, un sogno che aveva fin da bambina: “Matthew ha recentemente lanciato una mia bambola in formato Barbie, che è andata esaurita in pochi minuti. È stato un sogno di infanzia diventato realtà”. Claudia ha, inoltre, da pochissimo presentato a Maison&Objet, la fiera di Parigi, la sua nuova collezione di ceramiche e porcellane fatta in collaborazione con Vista Alegre&Bordallo Pinheiro: “L’ho chiamata Gudrun, come si chiamava la mia mamma. Mi piace progettare pezzi di design, li faccio pensando a quello che metterei in casa mia”.

Ha infine parlato del rapporto professionale che ha con suo marito, spiegando che lavorano bene insieme. Imparano dalle reciproche competenze ma lei preferisce impegnarsi dietro le quinte, per concentrarsi nella ricerca di partnership con il mondo della moda e della bellezza. A quanto pare, la top model, dopo essersi allontanata dalle passerelle, ha continuato ad essere attiva nel campo ma ha concentrato le energie anche in altri importanti lavori.