Per abbellire la propria casa, una buona soluzione è quella di usare dei tappeti. Cosa dicono gli esperti per fare la scelta giusta.
A fare la differenza nella progettazione dei nostri spazi sono sempre quei piccoli dettagli, che rendono unico l’ambiente. Spesso e volentieri, si sottovaluta l’importanza di arricchire lo spazio con una serie di note personali, che sono invece in grado di modificare l’atmosfera e la percezione della stanza.
Progettare è un’azione certamente complessa, che mette insieme tutta una serie di fattori, primo fra tutti il nostro gusto personale. La cosa più difficile, infatti, è proprio quella di combinare le nostre preferenze, con la configurazione spaziale dell’ambiente da progettare. Ogni spazio, effettivamente, ha i suoi punti di forza, ma anche le sue debolezze e proprio queste ultime devono essere affrontate come delle entusiasmanti sfide progettuali, da rendere dei veri e propri punti di forza.
Scegliere lo stile che ci piace di più, gli elementi d’arredo più funzionali e pensare all’estetica di un ambiente è davvero importante, ma tutto questo deve essere arricchito dalla cura dei dettagli. Per abbellire una stanza, una delle soluzioni migliori è optare per un tappeto. Questo, però, va scelto nel giusto modo e grazie a questi consigli degli esperti, sarà facilissimo farlo.
Soprattutto per chi non è del mestiere, scegliere il tappeto giusto per la propria stanza, può risultare un’operazione abbastanza complicata. In particolar modo, perché dobbiamo essere in grado di abbinare lo stile dell’ambiente con il tappeto più adatto.
Secondo gli esperti, in primo luogo, dobbiamo valutare bene l’ambiente all’interno del quale inseriremo il tappeto. La forma e la funzione del tappeto, infatti, cambieranno in base al tipo di stanza: sarà differente un tappeto per il salotto, rispetto a quello per il soggiorno e per il bagno. Ci sono, tuttavia, una serie di regole sempre valide da seguire, per far sì che il tappeto sia un protagonista dell’ambiente, uniformandosi, però, in modo armonico al resto della stanza.
La soluzione perfetta, infatti, sarebbe sempre quella di mantenere 60 cm di distacco dalle pareti e di considerare 20 30 cm in più rispetto al complemento d’arredo, che vi disporremo sopra. Per una sala da pranzo perfetta, per di più, sarà importante assicurarsi che il tappeto sporga per più di 60 cm oltre i bordi del tavolo, in modo da potersi muovere liberamente e in sicurezza con le sedie.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…