Ayle, tutto sul cantautore che ha detto addio ad Amici: età, origini, titolo di studio, fidanzata

Tutto su Ayle, l’allievo che ha detto addio ad Amici e dopo poche ore dalla decisione, ha chiesto di rientrare nel programma. 

Ayle è un giovane allievo della scuola di Amici che negli ultimi giorni è stato protagonista di una situazione che non si era mai verificata prima nel talent. Il giovane, insoddisfatto di come sta procedendo la sua avventura nella scuola, ha manifestato la voglia di uscire dal programma. 

Ayle: tutto sul cantautore che ha detto addio ad Amici
Tutto sul cantautore Ayle che ha detto addio ad Amici (Instagram @ayledamned) (velvetstyle.it)

A poche ore dall’uscita, però, Ayle ha chiesto di poter tornare nella scuola, consapevole di aver fatto un errore. Anche se la maggioranza dei professori si era dichiarata contraria a riammetterlo, proprio Anna Pettinelli, la sua insegnante, gli ha dato un’altra chance, riammettendolo.

Tutto su Ayle, il giovane cantante di Amici: età, origini, titolo di studio, fidanzata

Ayle (nome d’arte di Elia Faggella), ha 19 anni ed è un cantante livornese che ha studiato canto al conservatorio e produce la sua musica. Fin da piccolo ha frequentato corsi per imparare a suonare diversi strumenti (percussioni, violoncello, pianoforte), poi ha iniziato a scrivere. Dopo un periodo di stop in cui si è dedicato al calcio, ha poi ripreso di nuovo a fare musica. 

Ayle: età, origini, titolo di studio, fidanzata
Curiosità su Ayle, l’allievo della scuola di Amici (Instagram @amiciufficiale) (velvetstyle.it)

Davanti ad Anna Pettinelli, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini ha presentato “Allergica alle fragole”, un inedito, e poi ha cantato “Un tempo piccolo” di Franco Califano. Ha così colpito gli insegnanti che l’hanno ammesso nella scuola, dinnanzi anche agli altri allievi che hanno assistito al provino. Ayle ha vissuto momenti di alti e bassi nel talent e soprattutto l’ultimo periodo è stato particolarmente tosto per lui: si posiziona sempre in fondo nelle classifiche e non è mai soddisfatto delle sue esibizioni.

Questi potrebbero essere stati i motivi che l’hanno spinto ad abbandonare il programma. Una volta a casa, però, il ragazzo si sarà reso conto della grande opportunità che ha di far conoscere la sua musica partecipando al programma, così ha chiesto di essere riammesso. Ciò che è certo è che molte volte il cantante si è sentito incompreso, non capito all’interno della scuola e da parte dei giudici chiamati a valutare le sue esibizioni durante il percorso ad Amici.

Per fortuna, nonostante i pareri contrari degli altri insegnanti, Anna Pettinelli ha voluto riammetterlo nella scuola dandogli un’altra chance. Della vita privata del ragazzo si sa poco: in passato proprio sotto le telecamere di Amici si è fatto scappare di essere fidanzato con una certa Margherita. Quando infatti ha dovuto interpretare il brano “Margherita” di Riccardo Cocciante, il ragazzo era visibilmente emozionato dichiarando “Margherita è la mia fidanzata e la canzone descrive un po’ me”.

Tanti vedono Ayle come un ragazzo duro ma proprio riguardo la ragazza ha dichiarato: “Io anche quando lei dorme starei sempre con lei. Io sono qui e lei è a casa, è un momento difficile per noi”. Probabilmente la coppia sta vivendo un periodo difficile per via della distanza ma ciò che è certo è che dietro quei capelli biondi e gli occhi di ghiaccio si nasconde un ragazzo molto dolce e che probabilmente ancora non è stato compreso da tutti.