La celebre cantante risponde all’attacco con una reazione senza precedente. Ecco cosa è successo a Loredana Bertè.
Reduce dal successo del Festival di Sanremo dove ha partecipato con il brano Pazza, Loredana Bertè si conferma una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano. Voce simbolo della musica italiana con inclinazioni rock, Bertè muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina al Piper Club, luogo in cui conosce Renato Zero.
Nello stesso periodo, Loredana Bertè debutta come membro del gruppo di ballo dei Collettoni e Collettini. In questa occasione conosce il coreografo Don Lurio e il regista Gino Landi, i quali la chiamano in trasmissioni come Partitissima e Canzonissima.
Sorella della celebre Mia Martini, voce inconfondibile della musica italiana, Loredana Bertè collabora con la sorella partecipando ai cori in Oltre la collina, album di debutto di Mia. Il suo esordio discografico in veste di solista, avviene nel 1974 grazie al discografico Alfredo Cerruti, con cui registra Streaking, singolo di successo di quegli anni. L’anno seguente la cantante partecipa al Festival di Sanremo, dove si esibisce con il brano Sei Bellissima e ottiene uno straordinario successo di pubblico e di critica.
Dal 1979 al 1985 Loredana Bertè pubblica ben otto album, simbolo del suo impatto rivoluzionario sul panorama discografico italiano. La collaborazione con Ivano Fossati, inoltre, le permette di registrare capolavori come Dedicato e Non sono una signora, brano con la quale vince il Festivalbar nel 1982. Durante il corso degli anni Novanta, Loredana Bertè partecipa diverse volte al Festival di Sanremo. Indimenticabile è il suo duetto nel 1993 del brano Stiamo come stiamo nel 1993, cantando insieme alla sorella Mia Martini.
L’attacco a Loredana Bertè: cosa è successo
Oltre alla carriera musicale, Loredana Bertè è sempre stata protagonista di numerosi programmi televisivi. Recentemente la cantante è impegnata nella trasmissione The Voice Kids, dove partecipa in qualità di giudice e coach della sua squadra di giovani artisti. Negli anni Novanta, Loredana Bertè era spesso invitata nei salotti televisivi per promuovere i propri album e per discutere delle sue performance fuori dal coro.
In una di queste interviste, Loredana Bertè risponde all’affermazione di Amanda Lear contro di lei. “Sei troppo fusa ma stupenda”, queste le parole della conduttrice nei confronti della cantante, la quale prontamente risponde con un secco “Io fusa? Mica ce avrai gli specchi de legno a casa”, enfatizzando l’esclamazione con una cadenza romana. Il video è già virale sui social e ha attirato l’attenzione dei fan della cantante.
Visualizza questo post su Instagram
La personalità dirompente di Loredana Bertè è ben riconoscibile anche in queste poche parole nei confronti di Amanda Lear.