Rose Villain, non solo la musica: il talento nascosto della cantante

Rose Villain è una cantautrice di grande successo e molto stimata dal pubblico italiano. Ma quale altro incredibile talento nasconde?

In questo periodo Rose Villain è sbarcata su Netflix con Nuova scena, un reality a suon di rap in cui la musicista milanese, Geolier e Fabri Fibra puntano a scovare nuovi artisti. Rose Villain si è affermata nel panorama musicale italiano con la canzone Don Medellìn nel 2016.

Rose Villain, ecco come si trucca
Rose Villain e la sua dote nascosta (Velvetstyle.it)

Fin da bambina ha maturato una predisposizione per la musica. Si è diplomata presso il Conservatorio di Musica contemporanea a Los Angeles, specializzandosi in musica rock. Ha iniziato a cantare in una cover band punk rock chiamata The Villains. Il suo singolo di esordio è stato Get the Fuck Out of My Pool. A questo è seguito il singolo Geisha con cui è diventata artista del mese su Mtv Generation.

Nel 2020 ha esordito con il primo singolo italiano con Bundy a cui è seguito: Il diavolo piange. Due anni fa è uscito Piango sulla Lambro che è diventato disco di Platino. È comparsa nel decimo album di Fabri Fibra. Al 2023 risale il suo primo album in studio:  Radio Gogham, nel 2024 invece è uscito: Radio Sakura. Sempre nel 2023 la sua canzone: Io, me ed altri guaio è diventata disco d’oro. La sua musica ha sonorità un po’ dark ed è stata ispirata da artisti come I Nirvana, Johnny Cash e Notorious Big. Ma quale hobby nascosto ha?

Rose Villain e il suo lato più “oscuro”

Ultimamente Rose Villain ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Click Boom! e ha duettato con Gianna Nannini. Purtroppo ha concluso la sfida collocandosi al 23°posto. Questo però non ne ha minato il morale. Durante un recente video su TikTok ha svelato ai suoi 181 mila follower una sua passione che in passato magari era passata sottotraccia. L’artista, in realtà, non ha mai negato di aver un lato oscuro.

Rose Villain è una criminologa
Rose Villain e la dote svelato su TikTok (Foto: Instagram @rosevillain) (Velvetstyle.it)

Mentre viveva in America la musicista ha frequentato dei corsi di criminologia. Questo è stato l’unico corso che ha seguito a parte quelli di musica, danza e recitazione. “Quella è una cosa che mi ha appassionato da morire” ha affermato la rapper. La cantante aveva studiato al Jay College di New York. La rapper ha aggiunto che le avevano detto che aveva un bel talento per investigazione. Ad affascinarla è sempre stata la parte psichiatrica dietro ai crimini. Insomma questo era un lato di questa talentuosa artista che si conosceva un po’ meno.