Make-up per gli occhi piccoli, come valorizzarli al meglio? Ecco alcuni trucchi per rendere gli occhi piccoli bellissimi.
Avere gli occhi piccoli non è un problema, ma se si vuole ingrandirli con il make up, allora bisogna seguire alcuni semplici consigli. Non tutte le donne amano truccarsi, ma quando lo fanno, cercano di valorizzare al massimo i propri lineamenti. Uno dei problemi più comuni riguarda gli occhi piccoli: come renderli più grandi? Ecco che entra in gioco il make up.
Per prima cosa è necessario capire se si hanno effettivamente gli occhi piccoli. In linea di massima, l’occhio umano dovrebbe avere una forma ovale perfetta e occupare circa un terzo della lunghezza del viso. Se la distanza tra un occhio e l’altro è inferiore a quella di un occhio stesso (quindi meno di 3 cm), allora si ha a che fare con degli “occhi ravvicinati”. Se invece la distanza tra i due bulbi è maggiore della lunghezza stessa dell’occhio (più di 4 cm), allora ci si trova davanti a degli “occhi distanziati”. Nel primo caso bisogna evitare assolutamente l’uso dell’eyeliner nero nella parte interna dell’occhio; nel secondo caso invece va benissimo.
Ma veniamo al dunque: come truccarsi per rendere più grandi gli occhi piccoli? Per prima cosa occorre scegliere bene la matita o l’ombretto da utilizzare. Meglio optare per colori chiari e luminosi come il rosa cipria o il beige dorato. Da evitare assolutamente i colori scuri come il nero o il marrone scuro perché tendono ad appesantire lo sguardo. Per quanto riguarda l’applicazione della matita, meglio non esagerare con la quantità e soprattutto non andare mai oltre metà palpebra partendo dall’interno verso l’esterno dell’occhio. Per rendere ancora più grande lo sguardo basta applicarne una minima quantità anche nella parte inferiore dell’occhio partendo sempre dall’interno verso l’esterno.
Gli ombretti vanno sfumati sulla palpebra mobile senza mai superarne i bordi. Meglio se applicati anche sulla parte superiore dello zigomo fino alla fine delle sopracciglia per dare maggior luminosità allo sguardo. Infine non può mancare una bella passata abbondante di mascara sulle ciglia superiori ed inferiori (meglio se queste ultime sono chiaramente separate dalle prime). Anche in questo caso meglio optare per colorazioni chiare piuttosto che nero intenso, ad esempio potrebbe andar bene un marrone chiaro oppure addirittura trasparente.
Con questi semplicissimi accorgimenti sarà possibile ingrandire visibilmente uno sguardo piccolo senza dover ricorrere a costose operazioni chirurgiche o fastidiosissime protesi oftalmiche temporanee!
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…