L’estate si avvicina e non hai idee su cosa fare? Ecco che ti suggeriamo noi qualcosa di bellissimo che non dimenticherai!
Questo è il momento perfetto per iniziare a pensare dove trascorrere le vacanze estive, ovvero quel momento che ci permette di caricarci per affrontare le sfide al nostro ritorno e di rilassarci. Ma se hai visitato tantissimi posti oppure vuoi qualcosa di particolare cosa puoi fare questa estate?
Noi ti consigliamo assolutamente di scegliere delle vacanze in barca. Sono una scelta diversa dal solito ma incredibilmente rilassante. Ecco quindi le tre mete perfette dove andare.
Vacanze in barca? Assolutamente si, ecco dove
Immaginiamoci nel pieno dell’estate e cosa c’è di meglio che trovarsi in mezzo al mare su di una barca? Potremmo assistere ad albe e tramonti indimenticabili. E se vogliamo un’abbronzatura top poi è veramente l’ideale.
Non dobbiamo avere problemi con il mal di mare, questo è sicuro! Ma dove possiamo dirigerci con la barca? Piccolo spoiler, ovviamente rimarremmo in Italia, è talmente bella. Se non lo sapete ci sono tantissimi società ed agenzie viaggi che ci permettono di noleggiare una barca, scegliendo noi la grandezza, con equipaggio.
Ma torniamo alle nostre mete. La prima è sicuramente la Puglia con il suo meraviglioso Salento. Santa Maria di Leuca, dove lo Ionio incontra l’Adriatico. Un posto incantevole e visto dal mare lo è ancora di più. Possiamo poi scendere e visitare tutto quello che vogliamo.
Insomma si sentiremo un tutt’uno con il mare. Non potremmo volere niente di meglio. Come seconda meta vi consigliamo l’Arcipelago Toscano. Ci sono tantissimi isole che possiamo visitare scendendo dalla nostra barca. Ne citiamo solamente alcune, Elba, Giglio, Giannutri, Capraia.
Immaginatevi mentre scendete dalla barca con il tramonto ed andate a prendere un aperitivo in un bar caratteristico di queste isole. Cosa c’è di meglio e di più rilassante? Vogliamo rimanere ancora più vicini e ci sentiamo anche molto alla moda? Sono perfette le isole pontine come Ponza, Ventotene o Palmarola. Insomma c’è solamente l’imbarazzo della scelta.
Vi consigliamo, ovviamente, di portare tantissimi costumi ma non solo, anche scarpe comode per scendere sulla terra ferma e fare una passeggiata. E poi è importantissima la crema solare, tu sai che va applicata ogni paio di ore vero? Specialmente se siamo in mezzo al mare.
Ma vogliamo darvi anche una destinazione jolly. Impossibile non nominare Capri ed i suoi meravigliosi faraglioni visti dal mare. Qui l’atmosfera è romantica ed indimenticabile. Adesso che hai tutti questi consigli non ti resta che preparare la valigia per le vacanze!