Fashion News

Quale scollatura preferire in base al décolleté: la scelta giusta per valorizzarlo al meglio

Come valorizzare il décolleté? Non commettere questi errori: consigli preziosi per valorizzarlo in base alla scollatura.

Il seno è una parte del corpo femminile che può essere valorizzata in molti modi diversi, anche attraverso l’abbigliamento. Per farlo, però, bisogna scegliere la scollatura giusta in base al proprio décolleté.

Come valorizzare il décolleté – Velvetstyle.it

La scollatura è un dettaglio molto importante di ogni abito o maglia e può fare davvero la differenza nel look di una persona. In particolare, se si ha un bel seno da mostrare e valorizzare, allora bisogna scegliere il tipo giusto di apertura sull’indumento. Questo non solo per esaltare le forme del corpo e farle sembrare più belle a chi ci guarda, ma anche per non risultare volgari agli occhi degli altri. Infatti, la moda ci insegna che meno si mostra meglio è. Ecco perché la regola d’oro è quella di mettere in mostra solo una parte del corpo alla volta: se si vuole valorizzare il seno con una bella scollo a V profonda fino all’altezza dello sterno (ma non oltre), allora meglio coprire le spalle con un cardigan o uno chiodo corti.

Come scegliere la scollatura giusta

Per scegliere la scollatura giusta in base al proprio décolleté e alle proprie forme fisiche generali (non solo quelle del seno), bisogna innanzitutto capire qual è il proprio tipo di fisico. Esistono 5 tipologie principali: a mela (con spalle larghe), a pera (con fianchi larghi), rettangolare (senza curve), ad O (con vita stretta) e a clessidra (con vita stretta). Una volta capito questo passaggio fondamentale della moda e dell’abbigliamento femminile, ecco che si può passare alla seconda fase: riconoscere il proprio décolleté.

Anche qui ne esistono 5 tipologie principali: piccolo o poco sviluppato; tonico; abbondante; cadente; separato. Per quanto riguarda i primi due tipi di seno descritti qui sopra, essi possono essere messi maggiormente in risalto da qualsiasi tipo di scollatura presente negli abiti o nelle maglie indossate dalla persona interessata. Per i restanti tre tipi invece occorre fare attenzione nella scelta della forma dell’apertura sull’indumento.

Décolleté come valorizzarlo – Velvetstyle.it

Se avete un bel seno abbondante ma volete nascondere qualche chilo superfluo sul girovita allora potete tranquillamente optare per una bella maxi t-shirt oversize con lo sfondo nero ed alcune righe orizzontali colorate sul fondo, oppure una t-shirt dalle maniche lunghe colorate sui polsini. Se invece avete un seno tonico ed un addome piatto vi consigliamo una canotta che vi farà risplendere sotto i raggi del sole o una t-shirt a tema floreale.

Mattia Senese

Published by
Mattia Senese

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa