La guida per non commettere errori e sbagliare: come scegliere la forma di reggiseno più adatta alle proprie forme.
Il reggiseno è un capo d’abbigliamento fondamentale per ogni donna, che deve essere scelto con cura e attenzione. Non solo per una questione di stile, ma anche di salute: infatti, se non si sceglie la taglia giusta o il modello adatto al proprio seno, si possono avere problemi alla schiena e alla postura.
La scelta del reggiseno dipende dal tipo di seno: esistono infatti diversi tipi di décolleté. Il primo è quello a “mela”, ovvero un seno molto pieno nella parte inferiore ma meno sviluppato in quella superiore. In questo caso il reggiseno migliore da scegliere è quello push-up o balconcino. Un altro tipo di seno è quello a “pera”, più pieno nella parte inferiore rispetto a quella superiore. Anche in questo caso il modello migliore da scegliere è il push-up o balconcino.
Esiste poi il décolleté a “cuore”, caratterizzato da una forma tondeggiante e arrotondata: in questo caso la scelta migliore ricade sul reggiseno imbottito oppure su quello con ferretto. Un altro tipo ancora è quello a “ciliegia”, ovvero un seno molto tondeggiante e sodo. Anche in questo caso la scelta migliore ricade sul modello imbottito oppure su quello senza cuciture (che non segna). Infine c’è il décolleté a “mandorla”: anch’esso tondeggiante ma più morbido rispetto al precedente. Anche qui i modelli migliori sono l’imbottito oppure lo sportivo (anche se non si pratica alcun sport).
Come detto quindi la scelta del reggiseno dipende dal tipo di seno: se si sbaglia taglia infatti si possono avere problemi alla schiena e alla postura perché le spalle vengono tirate verso il basso dalla tensione dei lacci del capo d’abbigliamento. Mentre se si sbaglia modello può capitare che le coppe stringano troppo o siano troppo larghe, causando irritazioni sulla pelle o addirittura fastidio durante i movimenti quotidiani.
Inoltre indossare un reggiseno sbagliato può portare nel tempo anche ad alterazioni della forma del proprio seno: eccitandolo troppo stretto infatti potrebbe comprimerne lo sviluppo naturale. Mentre lasciandolo libero di muoversi potrebbero verificarsi lesioni ai legamenti che lo sostengono (in particolare durante l’esercizio fisico).
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…