Food

Conosci cosa mangi, la nuova rubrica di Buttalapasta.it che sfata i falsi miti sull’alimentazione

Per seguire uno stile di vita sano è bene affidarsi ad esperti che possano chiarire dubbi e incertezze. La rubrica “Conosci cosa mangi” di Buttalapasta.it è nata per questo.

Avere più consapevolezza a tavola aiuta chi vuole davvero mangiare sano a scegliere in modo corretto gli alimenti da portare in tavola ogni giorno. Ma con tante notizie che arrivano martellanti sui nostri cellulari tramite i social, e le tante fake news riguardanti anche l’alimentazione può essere difficile capire quale direzione prendere. Per questo è importante sentire il parere degli esperti.

Conosci cosa mangi è la nuova rubrica del portale buttalapasta.it in cui un’esperta di nutrizione parla di cibo – velvetstyle.it

Allora ecco che la nuova rubrica di Buttalapasta.it che si chiama “Conosci cosa mangi” può aiutare chiunque a farsi un’idea su come poter migliorare il proprio stile di vita a partire dall’alimentazione. Ogni settimana la Dott.ssa Sarah Mangione affronta argomenti che riguardano il cibo, sorprendendo i lettori con dettagli e aneddoti riguardanti ciò che ogni giorno portiamo in tavola.

Il cibo è vita, la rubrica Conosci cosa mangi su Buttalapasta.it aiuta a conoscerne le sfumature

Ormai da decenni Buttalapasta.it è il portale di riferimento per la cucina italiana grazie al lavoro che ogni giorno svolge la redazione attenta alle novità e alle tendenze enograstronomiche che si fanno strada nel nostro Paese, e in tutto il mondo.

Conosci cosa mangi è la rubrica in cui la Dott.ssa Sarah Mangione su buttalapasta.it dà tanti consigli ai lettori – velvetstyle.it

Tra le pagine del sito dedicato alla cucina si possono trovare delle ricette tradizionali e tipiche regionali, piatti internazionali, ricette fusion e originali oltre che consigli, trucchi e segreti per cucinare al meglio senza tralasciare le principali notizie che ruotano intorno al mondo food. Ad arricchire l’offerta già vasta per il lettore è arrivata sul portale una nuova rubrica in cui una esperta in nutrizione affronta ogni settimana un tema differente sfatando i falsi miti sull’alimentazione.

La Dott.ssa Sarah Mangione è Life Coach, Mental Coach, Consulente del Benessere e della Nutrizione e sulle pagine di Buttalapasta.it offre tante informazioni che riguardano la giusta alimentazione. Un’alimentazione sana può influenzare positivamente la nostra qualità di vita, migliorare l’aspetto della nostra pelle, la nostra digestione e il nostro sonno.

Ad esempio mangiare alimenti che garantiscono la salute, cibi ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali può anche rafforzare il nostro sistema immunitario, aiutandoci a combattere le infezioni e le malattie.

Eppure le abitudini quotidiane spesso ci portano a seguire una dieta squilibrata che a lungo andare non può che fare male al nostro organismo. Conosci cosa mangi è proprio il luogo virtuale dove poter avere dei pareri chiari da un’esperta in nutrizione e benessere che può aiutare tutti ad adottare abitudini alimentari sane per vivere una vita più lunga e felice.

Kati Irrente

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa