LifeStyle

Vuoi capelli sani e lucenti? Ecco i consigli perfetti!

I nostri capelli sono un vero e proprio bigliettino da visita. Ecco come prenderci cura di loro in modo semplice e veloce.

Quanto tempo passiamo la mattina davanti allo specchio? Non possiamo dire poco perché ci trucchiamo e poi passiamo all’acconciatura. Ma quante volte, guardando i nostri capelli, pensiamo che siano sfibrati, poco lucenti e quant’altro?

Vuoi capelli sani e lucenti? Ecco i consigli perfetti!-Velvetstyle.it

Confessiamolo capita spesso vero? Ecco quindi che i nostri esperti di VelvetStyle hanno pensato ad una guida semplicissima per far migliorare la nostra chioma. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo cosa fare.

Capelli lucenti e perfetti? Ecco cosa fare

Per avere dei capelli bellissimi e lucenti ci sono alcuni consigli che è bene seguire. Sono tutti passaggi semplici e che possiamo mettere in pratica senza alcuna fatica. Siamo assolutamente certi che dopo averli provati tutti ti chiederanno che cosa hai fatto!

Quindi iniziamo. Come prima cosa il lavaggio dei capelli e lo shampoo è importantissimo. Si perché è il primo passaggio per avere capelli sani. Quindi scegli con molta attenzione quello che devi comprare e non affidarti al primo che trovi.

Scegliere lo shampoo corretto è molto importante-Velvetstyle.it

Cambiare anche spesso i prodotti che utilizzi permette al capello di non abitarsi e di rimanere sempre bello ed in salute. Ovviamente avere una corretta alimentazione, anche se può sembrare strano, aiuta i nostri capelli.

Taglia i capelli con regolarità. Questi ti aiuta a farli crescere sani e forti. Le doppie punte saranno solamente un lontano ricordo che non ti appartiene. Utilizza spesso maschere per il cuoio capelluto.

Quindi assolutamente si ad una alimentazione sana. Fai molta attenzione alla spazzola che utilizzi. Preferisci quella in fibre naturali e se possibile di cinghiale. In questo modo ridurrai notevolmente il rischio di spezzare i capelli.

La spazzola per i capelli è una scelta importante-Velvetsryle.it

Massaggiale con attenzione ed attendi i tempi di posa indicati nella confezione. In questo modo i tuoi capelli saranno super lucenti. Ricordati di bere tanta acqua. Si perché l’idratazione è fondamentale anche per i capelli, oltre che per il nostro corpo.

Se puoi utilizza anche integratori a base di ferro e zinco, ma prima chiedi sempre il parere al tuo medico curante. Limita l’utilizzo del phon o delle piastre. Ricordati poi di applicare un termo protettore prima.

Vuoi avere capelli super lucidi? Utilizza l’aceto di mele è un rimedio naturale ma super efficace. Ultimo consiglio. Non lasciare i capelli legati per troppo tempo tendono a spezzarsi in quei punti.

Adesso che conosci tutti questi consigli per quanto riguarda i capelli è giunto il momento di metterli in pratica. Come hai visto sono facili e veloci, non ci sono particolari routine da seguire. Ma il risultato finale sarà davvero wow!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista e mi piace scrivere su quello che riguarda il mondo della moda e di lifestyle.

Published by
Silvia Petetti

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa