Avere una casa in ordine ci permette di stare bene ma come possiamo fare? Ecco i consigli dell’esperta mondiale che possiamo applicare anche noi.
La nostra casa è il posto dove ci rifuggiamo finito il lavoro e vorremmo che sia perfetta perché questo ci trasmette un senso di pace. Molto spesso però non è così. Troviamo panni sulle sedie. Confusione in giro.
Apriamo i cassetti e le cose non sono in ordine. Ecco però che vi consigliamo di seguire i suggerimenti del metodo di Marie Kondo. Non li conoscete, oppure qualcosa vi è sfuggito? Scopriamoli insieme.
Sicuramente tutti noi abbiamo sentito parlare almeno una volta del libro “Il magico potere del riordino” di Marie Kondo. Questa donna ci ha insegnato quali sono i passaggi fondamentali per avere una casa in ordine.
Questo influisce anche nella nostra vita perché eliminare il superfluo è fondamentale per vivere bene. La nostra casa ci deve trasmettere gioia, solamente in questo modo potremmo stare bene.
Se la nostra casa è in ordine anche la nostra vita lo sarà. Ma quali sono i punti fondamentali?
Scopriamo sono dieci. Come prima cosa scatta delle fotografie prima di iniziare. Questo è un punto fondamentale. Così potrai notare la differenza dopo aver riordinato tutti.
Non ti fare aiutare. Solamente tu puoi decidere cosa deve rimanere delle tue cose. Puoi spiegare ai tuoi figli, però, questa tecnica. Non rimandare. Se decidi di mettere in pratica questo metodo per riordinare fallo subito.
Fai spazio. Inizia a fare decluttering. Ovviamente tieni quello che ti fa piacere ed il resto non lo buttare perché potrebbe essere perfette per un’altra persona. Quindi dona o porta nei negozi che si occupano di Second hand.
Inizia sempre dagli abiti, è il metodo migliore per vedere un cambiamento in tempo breve. Esamina ogni oggetto per capire se veramente ti porta felicità come insegna la filosofia di Marie Kondo.
Ringrazia ogni oggetto perché ha fatto parte della tua vita e ti ha insegnato ad essere quello che sei oggi. Piega tutti i vestiti nel modo migliore che puoi. Questo vale anche per coperte, strofinacci e quant’altro.
Cerca di sfruttare al massimo tutto lo spazio che hai. Utilizza il metodo matrioska, quindi dentro ad una grande borsa mettine una piccola. Stessa cosa per le pentole. Ultimo ma non ultimo lasciati i ricordi.
Ovvero quello che per te ha un valore sentimentale come fotografie o oggetti particolari pensaci bene prima di darli via. Devi essere sicura che vuoi donarli. Come hai visto non è poi così difficile mettere in pratica questo metodo per riordinare casa. Ci vuole solo un po’ di forza di volontà per iniziare ma ti sentire anche meglio una volta fatto.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…