Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che possiamo sfruttare per staccare la spina. Ecco un’idea perfetta!
Se per quest’anno vuoi cambiare completamente genere di vacanze il lago è il posto perfetto per te. E’ immerso nella natura, non costa moltissimo e poi trovare tutto quello che vuoi, dal divertimento al relax.
Noi oggi ti vogliamo far conoscere la top 5 dei laghi da visitare nel nostro bel paese. Ovviamente, una volta che se lì puoi visitare anche tutto quello che c’è vicino. Vediamo subito dove andare!
I 5 laghi perfetti per le vacanze
Andare in vacanza al lago può essere una perfetta fuga romantica ma non solamente. E’ una vacanza relax, di bellezza e di cultura, ma anche di divertimento se abbiamo figli, quindi è davvero perfetta per tutti.
Possiamo gustare anche ottimo cibo e prendere il sole, oppure fare un bel giro in barca, insomma le attività sono moltissime, ma vediamo quali sono le migliori. Iniziamo subito con il Lago di Garda.
Il paesaggio attorno al lago è incredibile, colline a sud, montagne a nord, uliveti, e quant’altro. E’ il massimo se vogliamo fare una vacanza immersi nella natura. Ci sono poi tantissime piccole città attorno al lago che possiamo visitare come Limone, o Malcesine.
Ovviamente vicino hai sia Venezia che Verona, quindi la scelta per è davvero ampissima. Passiamo al secondo lago, super famoso, ovvero quello di Como. Qui ci troveremo immersi nella natura.
Possiamo prenderci un bel caffè nei bar storici oppure visitare i suoi meravigliosi giardini e perché no, visitare Bellagio con la barca è un’esperienza incredibilmente bella. Troviamo poi un centro storico incredibile.
Vicino a noi abbiamo anche il Bernina Express ovvero una ferrovia patrimonio mondiale dell’Unesco che ci farà attraversare le Alpi svizzere. Passiamo al terzo lago, il Lago Maggiore.
In questo lago troviamo paesaggi mozzafiato e giardini incredibili. Borghi medioevali che lasciano senza parole. Molto interessante è visitare Isola Bella ed il palazzo. Non dimenticarti poi delle piccolissime cittadine che costeggiano il lago sono imperdibili.
Quarto lago, il Lago d’Iseo che si trova tra il Garda e quello di Como. Ha uno scenario particolare ma assolutamente da visitare. In questo lago troviamo l’isola lacustre più grande d’Italia, ovvero Monte Isola.
Ultimo ma non meno importante c’è il Lago d’Orta. Una vera e propria gemma tra il Lago Maggior e quello di Como. Qui ti consigliamo di visitare assolutamente Orta San Giulio, una perla incantevole, davvero pittoresca.
Adesso che conosci i cinque laghi più interessanti non ti resta che dare un’occhiata anche per una fuga veloce di un paio di giorni!