Hai gli occhi marroni ma non sai mai come ti devi truccare? Ecco la risposta degli esperti. È facile e non avrai più scuse per sbagliare.
La mattina quando ci prepariamo per affrontare una nuova giornata molto spesso guardiamo i vari colori che abbiamo a disposizione nelle nostra palette di make up ma non sappiamo quale colore scegliere.
Si perché non tutti vanno bene con il nostro incarnato oppure evidenziano in modo corretto il nostro colore degli occhi. Ecco quindi che vi vogliamo consigliare, in questo caso, qual’è il trucco perfetto per chi ha gli occhi marroni.
Molto spesso non sappiamo come truccare i nostri occhi se sono marroni. Vengono considerati meno interessanti di altri colori ma in realtà è il contrario. Ovviamente bisogna conoscere come evidenziare le varie sfumature che abbiamo.
E’ anche la base, se così possiamo dire, per sbizzarrirci con il trucco. Possiamo mettere in pratica mille idee diverse. Ricordiamoci però che dobbiamo sempre dare una base al nostro trucco, in questo modo durerà di più e sarà più intenso.
Ovviamente ricordiamoci sempre di cancellare le occhiaie che quasi tutte noi abbiamo! Adesso dedichiamoci al colore. Possiamo utilizzare una palette nude se vogliamo essere più naturali, magari per occasioni di lavoro.
In questo caso scegliamo un colore taupe freddo e lo sfumiamo nella piega della palpebra, all’angolo interno invece diamo luce. Così facendo il nostro sguardo sarà più profondo. Vogliamo provare qualcosa di nuovo?
Utilizziamo un bel verde metallico oppure un viola e sfumiamoli con molta attenzione, così saremo davvero alla moda. Mettiamo sempre un po’ di kajal nell’occhio ed abbondiamo con il mascara. Il nostro sguardo sarà completamente diverso e allo stesso tempo avremmo illuminato i pigmenti del marrone.
Un’altra tendenza molto particolare è fare lo stesso colore negli occhi e sulle labbra. Scegliamo quindi un rosa molto chiaro. Ecco che il nostro make-up sarà alla moda e particolare. L’ultima tendenza perfetta per chi ha gli occhi marroni è quella del trucco che non si vede.
Come se ci siamo appena svegliate super perfetta e non c’è il trucco. Qui è molto semplice utilizzeremo solamente colori neutri e che si fondono con il nostro incarnato. Quindi potete sbizzarrirvi questa estate provando colori nuovi ed interessanti anche se avete l’occhio marrone!
Ricordatevi che vi dovete sempre sentire a vostro agio con il trucco, quindi è importantissimo stare bene! E poi sperimentate e sperimentate ancora, solamente sbagliando e riprovando il tutto troverete la soluzione giusta per voi! Ovviamente mettete sempre tanto mascara per incorniciare il vostro occhio.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…