Viaggi

Vacanze in Sardegna con i bambini? Ecco le spiagge perfette per tutta la famiglia

La stagione più bella si sta avvicinando ed ecco che vogliamo partire in vacanza. Ma quali spiagge scegliere con i più piccoli? Ecco la guida!

L’estate non è ancora arrivata ma in tantissimi iniziamo a pianificare le vacanze. E se abbiamo dei bambini piccoli quali sono i posti ideali in Sardegna? Non possiamo certamente andare dove ci sono solamente scogli e trovarci impreparati.

Vacanze in Sardegna con i bambini? Ecco le spiagge perfette-Velvetstyle.it

Ecco quindi che i nostri esperti di VelvetStyle hanno pensato ad una guida perfetta. Ecco i posti dove puoi prenotare senza paura di trovarti con la domanda ” E adesso che facciamo?”. Scorri le prossime righe e prendi appunti!

Sardegna con i bambini? Ecco i posti ideali

Sappiamo molto bene che la Sardegna è una regione molto grande con tantissime differenze per quanto riguarda il mare. Possiamo trovare posti selvaggi ed incontaminati come spiagge belle grandi e fatte di sola sabbia.

Queste sono l’ideale se abbiamo dei bambini, specialmente piccoli. Ci sono posti poi pieni di turisti dove è difficile anche mettere l’ombrellone. Quindi non puoi assolutamente sbagliare quando andiamo in vacanza con i figli. Ecco tre spiagge perfette.

Tre spiagge perfette per i bambini e per gli adulti-Velvetstyle.it

La prima che ti vogliamo suggerire si trova a Chia nel Sud della Sardegna. La spiaccia di Su Giudeu è un vero e proprio paradiso terrestre.  Una lunga distesa di sabbia ed un mare cristallino come solamente la Sardegna sa regalare.

La zona è super servita e possiamo trovare bar, ristoranti ed anche appartamenti se vogliamo prenotare vicinissimo al mare e non abbiamo voglia di spostarci durante le vacanze. La sabbia è super fine ed il litorale degrada lentamente.

Secondo consiglio. Questa volta ci troviamo nella parte Sud Orientale della Sardegna, in un posto molto conosciuto, parliamo di Villasimius. La spiaggia è una vera e propria chicca. Si trova a pochissimi passi dal paese ed è perfetta per le famiglie.

E’ protetta dal vento che spesso soffia sull’isola. La spiaggia di Simius è dorata e l’acqua ha colore azzurro chiarissimo. Non mancano poi i vari servizi, perfetti se abbiamo figli piccoli. Quindi cosa c’è di meglio che rilassarci noi e loro? Ultimo consiglio per una vacanza perfetta quest’estate.

Ci troviamo sulla costa Sud Occidentale della Sardegna nell’isola di Sant’Antioco. Non è un posto molto turistico ma è collegata alla Sardegna tramite un ponte. Maladroxia è la spiaggi più conosciuta della zona ed offre una mare incredibile e tantissimi servizi.

Possiamo fare sport di ogni tipo e far divertire i piccoli. Ci sono grandi parcheggi. La spiaggia è praticamente bianchissima ed il mare super trasparente. Sicuramente sia i piccoli che i grandi ameranno questo posto non particolarmente affollato. Adesso non avete più scuse. E’ giunto il momento di prenotare le vacanze per tutta la famiglia!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista e mi piace scrivere su quello che riguarda il mondo della moda e di lifestyle.

Published by
Silvia Petetti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa