Non+commettere+questi+errori+quando+trucchi+gli+occhi%3A+5+sbagli+che+compromettono+il+tuo+look
velvetstyle
/2024/05/24/non-commettere-questi-errori-quando-trucchi-gli-occhi-5-sbagli-che-compromettono-il-tuo-look/amp/
Make Up

Non commettere questi errori quando trucchi gli occhi: 5 sbagli che compromettono il tuo look

Questi 5 errori comuni danneggiano il tuo look: i consigli degli esperti per far risaltare il tuo trucco per gli occhi in qualsiasi occasione.

Il trucco occhi è una componente fondamentale del make-up che può davvero fare la differenza nel valorizzare lo sguardo.

I 5 errori da non commettere quando trucchi gli occhi – Velvetstyle.it / Credits: Canva.it

Tuttavia, esistono alcuni errori comuni che possono compromettere il risultato finale. Ecco cinque consigli su cosa evitare per ottenere un trucco occhi impeccabile.

Trucco occhi: i 5 errori che non devi mai commettere

Il primer per occhi gioca un ruolo cruciale nella preparazione della palpebra al trucco. La sua funzione principale è quella di creare una base uniforme che migliora l’aderenza e la durata dell’ombretto, oltre a intensificarne il colore. Senza un primer o una base alternativa come un fondotinta leggermente incipriato o un correttore, l’ombretto potrebbe risultare meno pigmentato e duraturo. L’applicazione di un primer specifico o di una base adeguata permette all’ombretto di aderire meglio alla palpebra, garantendo così un effetto più pieno e omogeneo.

L’utilizzo dei polpastrelli per applicare l’ombretto può essere efficace, ma richiede attenzione e tecnica corrette. Invece di sfregare il prodotto sulla palpebra, è consigliabile picchiettare delicatamente il colore per simulare l’applicazione con un pennello. Questa modalità permette di distribuire l’ombretto in modo più uniforme senza creare striature o accumuli indesiderati di prodotto.

I 5 errori da non fare quando trucchi gli occhi: i consigli degli esperti – Velvetstyle.it / Credits: Canva.it

La matita occhi è uno strumento versatile che può definire lo sguardo se usata correttamente. Un errore comune è applicarla in modo troppo uniforme lungo la linea delle ciglia senza sfumarla adeguatamente. Per evitare questo problema, si raccomanda di applicarla vicino alle ciglia e poi sfumarla leggermente con un pennellino angolato per ottenere un effetto più naturale e sofisticato.

Applicando la matita solo nella parte esterna dell’occhio e sfumandola verso il centro si ottiene uno sguardo più aperto ed equilibrato; al contrario, portarla troppo all’interno può appesantire lo sguardo rendendolo visivamente più piccolo e stanco.

Il colore transitorio serve a creare una transizione armoniosa tra le diverse tonalità utilizzate sulle palpebre ed è fondamentale scegliere il giusto colore e applicarlo correttamente con un pennello da sfumatura adatto allo scopo. Utilizzare il pennello sbagliato o applicarlo in maniera imprecisa può non solo vanificare l’effetto  desiderato ma anche alterare negativamente la forma dell’occhio rendendolo apparentemente gonfio.

Ricordate sempre che ogni dettaglio nel make-up degli occhi ha la sua importanza: dalla preparazione della pelle all’applicazione finale del mascara (che qui non abbiamo trattato approfonditamente poiché già discusso in precedenza). Seguendo questi consigli potrete evitare gli errori più comuni garantendovi uno sguardo magnetico ed espressivo.

Mattia Senese

Published by
Mattia Senese

Recent Posts

La “prescrizione verde” migliora la salute mentale: cos’è e come funziona

Alla scoperta della prescrizione verde: un innovativo progetto pilota che in Inghilterra sta raggiungendo già…

% giorni fa

Questo cerotto smart e innovativo riesce a tenere sotto controllo la nostra salute

L'evoluzione del cerotto: da strumento di primo soccorso a dispositivo smart grazie a un'invenzione che…

% giorni fa

Calendario 2025, tanti ponti per il prossimo anno: fino a 38 giorni di vacanze usandone 9 di ferie

Calendario 2025: il prossimo anno sarà ricco di vacanze e anche di ponti. Alcuni consigli…

% giorni fa

Settembre, tanti italiani colpiti dalla “Sindrome da rientro”: come si manifesta e come affrontarla

Sindrome da rientro: il "male di settembre" di tutti i vacanzieri estivi. come affrontare il cosiddetto…

% giorni fa

Vivere bene e più lungo è possibile grazie a queste ottime abitudini

Le abitudini da tenere quotidianamente che ti faranno fare un grande passo in avanti sulla…

% giorni fa

Chi è nato in questi anni, nel 2025 andrà certamente in pensione

Pensioni 2025: c'è chi ci potrà andare matematicamente. Tutte le certezze per i lavoratori in…

% giorni fa