Cascate italiane: le più belle da vedere almeno una volta nella vita

Le giornate si stanno allungando ed ecco che vogliamo pensare alle vacanze. Oggi ti mostreremo le cascate che devi assolutamente visitare in Italia.

Quando si avvicina l’estate tutti noi vogliamo scegliere il posto perfette per trascorrere qualche giorno di meritato relax. Ecco quindi che pensiamo a dove andare in ferie. Solitamente la scelta si divide tra mare e montagna per una vacanza rilassante, ma noi oggi vogliamo proporti qualcosa di diverso.

Cascate bellissime nel verde
Quali sono le cascate più belle d’Italia? Eccole!-Velvetsyle.it

Si perché nel nostro bel paese ci sono tantissime cascate molto belle e perché non visitarle? Oggi ti sveleremo le prime cinque che devi assolutamente visitare. Quindi prendi carta e penna ed inizia ad appuntare.

Cascate: una vacanza speciale con posti bellissimi da visitare

Impossibile negare che le cascate hanno un fascino incredibile e lasciano sempre senza parole. Una bellezza naturale che sfida ogni cosa. In Italia, oltre alle super famose e visitate Cascate delle Marmore, ci sono altri luoghi incredibilmente belli ed interessanti.

Noi oggi ti vogliamo far conoscere le prima cinque in classifica. Quindi iniziamo. Al primo posto troviamo le Cascate di Lillaz. Si trovano in Valle D’Asta nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Se amate l’escursionismo è una zona perfetta per voi.

Cascate altissime nel verde
Le migliori cinque cascate da visitare in Italia-Velvetstyle.it

Questa bellissime cascate hanno ben tra salti con il torrente Urtier che si lascia cadere nel vuoto per be 150 metri. Passiamo al secondo consiglio, le Cascate del Toce. Questa volta ci troviamo in Piemonte. Si trova a ben 1675 metri sul livello del mare.

A monte di questa bellissima cascata troviamo un punto d’osservazione incredibile. Purtroppo la piena potenza delle cascate è solamente in alcuni mesi l’anno perché le acque confluiscono verso una centrale idroelettrica. In terza posizione troviamo le Cascate di Riva che si trovano in Trentino Alto Adige.

In questo caso sullo stesso fiume troviamo tre cascate ma quella incredibilmente bella si trova a monte. In estate sono bellissime da vedere per la tanta acqua mentre in inverno si ghiaccia e rutti diventa super fiabesco. Penultima cascata quella di Acquafraggia, che si trova in Lombardia.

Si trovano nella Valchiavenna ed hanno origine a ben  3000 metri. E’ una delle pochissime cascate che possiamo raggiungere anche in macchina. Insomma un posto perfetto per rilassarsi anche quando fa caldissimo. Ultimo ma non meno bella la Cascata di Molina che si trova in Veneto.

Se scegliamo di visitare queste bellissime cascate ci troveremo davanti a noi tantissime gole e grotte. Una scena assolutamente da togliere il fiato per via di questi luoghi magici. Un posto dove rigenerarsi pienamente. Siamo certi che vedere queste cascate aprirà il vostro cuore.