LifeStyle

Estate 2024 le (ultime) mete low-cost in Italia: angoli di paradiso dove si spende il giusto

L’estate è alle porte, e si cerca la destinazione migliore dove passare le vacanze. Alla scoperta delle mete low-cost per l’estate 2024 in Italia. 

L’Italia, con la sua ricchezza di paesaggi mozzafiato e città d’arte, è da sempre una delle destinazioni turistiche più amate a livello globale. Nonostante ciò, negli ultimi anni, molti viaggiatori hanno dovuto fare i conti con un aumento dei costi che ha reso la pianificazione delle vacanze estive un vero e proprio rompicapo. Fortunatamente, il nostro Paese offre ancora numerose opportunità per chi è alla ricerca di mete low-cost senza rinunciare alla bellezza e all’unicità dell’esperienza.

Le mete imperdibili senza spendere troppo in Italia – velvetstyle.it

Tra le località italiane più celebri troviamo Versilia, Costa Smeralda, Riviera Romagnola, Costiera Amalfitana e Salento; isole incantevoli come Capri, Ischia e Lampedusa continuano a essere mete privilegiate per milioni di visitatori ogni anno. Tuttavia, l’aumento dei prezzi ha spinto molti turisti a cercare alternative altrettanto affascinanti ma più accessibili dal punto di vista economico.

Le destinazioni più amate e le alternative low-cost

Alle porte dell’estate, sono in molti a non aver ancora deciso dove passare le proprie vacanze, in bilico tra l’indecisione sul dove andare e i conti con il proprio portafogli. Ma le alternative low-cost nel nostro paese ci sono.

Località come Termoli sulla costa molisana; Gargano; Cilento; la provincia di Trapani; la costa grossetana; Calabria ionica; Basilicata interna; Marche interne ed entroterra toscano offrono esperienze indimenticabili a prezzi contenuti. Tra queste spicca San Vito Lo Capo in Sicilia: famosa per le sue spiagge bianche dalle acque cristalline turchesi e il caratteristico centro storico con case color pastello.

San Vito lo Capo, località siciliana tra le più famose e gettonate – velvetstyle.it

San Vito Lo Capo è facilmente accessibile sia in auto che via aereo grazie alla vicinanza con l’aeroporto Falcone Borsellino-Punta Raisi di Trapani. Una volta atterrati è possibile noleggiare un’auto o utilizzare i servizi autobus locali oppure i trenini turistici disponibili durante il periodo estivo per raggiungere comodamente la destinazione scelta.

Oltre alle splendide spiagge della zona, San Vito Lo Capo offre attrazioni naturalistiche come lo Zingaro Nature Reserve dove si possono fare escursioni tra panorami mozzafiato o praticare snorkeling nelle acque limpide del mare Tirreno. Da non perdere anche la visita agli antichi tonnara dove ancora oggi si celebra la tradizionale pesca del tonno con eventi cultural-religiosi come Madonna dell’Assunta ogni 15 agosto.

Se quindi state cercando una meta low-cost per le vostre vacanze estive 2024 senza rinunciare al fascino italiano, esplorate queste meravigliose opzioni che il nostro Paese ha da offrire.

Zarina Chiarenza

Published by
Zarina Chiarenza

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa