Il sogno di tutti è avere denti sempre bianchi e perfetti, ma ci sono dei rimedi naturali che possono aiutarci ad avere un sorriso più luminoso.
I denti bianchi sono il sogno di tutti, ma come si fa a mantenerli in questo modo? Ecco alcuni rimedi naturali che possono tornare utili. Avere dei denti bianchissimi è il sogno di tutti. Un sorriso smagliante non solo è bello da vedere, ma anche un segnale di salute. Però non sempre si riesce ad avere i denti perfetti e spesso ci si chiede come fare per averli così belli e soprattutto come fare per mantenerli in questo modo.
Ci sono diversi rimedi naturali che possono tornare utili per avere dei denti bianchi. Ovviamente bisogna rispettare delle regole fondamentali che permettono di mantenere i nostri denti sani e forti. Vediamo insieme quali sono questi rimedi naturali.
Rimedi naturali per denti bianchissimi
Per avere dei denti perfetti bisogna innanzitutto seguire una corretta igiene orale. Spazzolare i denti tre volte al giorno dopo ogni pasto, usare lo spazzolino giusto con setole morbide e testina piccola, sostituire lo spazzolino ogni 3 mesi o quando le setole iniziano a piegarsi o a consumarsi, usare il filo interdentale almeno una volta al giorno prima di andare a dormire.
Inoltre bisogna evitare cibi troppo zuccherini o acidi che possono rovinarci lo smalto del dente (come bibite gassate, succhi di frutta). Bisogna anche evitare cibi troppo caldi o troppo freddo perché provocano uno shock termico ai nostri dentini. Infine è importante fare delle visite periodiche dal nostro odontoiatra per controllare la nostra bocca ed eventualmente risolvere qualche problema prima che diventi più grave.
Oltre a queste regole fondamentali ci sono anche alcuni rimedi naturalistici che possono tornarci utilissimi:
– Buccia del limone: grazie alla sua azione sbiancante può essere utile se strofinata sui nostri denti
– Olio di cocco: ha proprietà antibatteriche, quindi può aiutarci ad eliminare la placca batterica
– Acido malico: presente nelle mele, ha un’azione sbiancante sulle macchie presentinella nostra bocca
– Bicarbonato: grazie alle sue proprietà pulenti può essere utile se aggiunto allo spazzolino oppure sciolto nell’acqua tiepida da usarsi come collutorio naturale
Questi metodi possono essere utilizzati ma solo se accompagnati da una corretta igiene orale quotidiana e periodica con l’aiuto del nostro odontoiatra. Inoltre ricordiamoci sempre che almeno una volta all’anno dobbiamo fare la pulizia dei nostri denti presso un professionista qualificato, ed eventualmente rivolgerci ad esso per servizi più specificici come lo sbiancamento oppure altri trattamenti estetici simili. Non dimentichiamo quindi se questi metodi devono essere sempre utilizzati con attenzione, per non rischiare di rovinare i denti e quindi avere l’effetto contrario.